Non solo audio, su Clubhouse puoi scrivere anche in Chat con Backchannel

Non solo audio, su Clubhouse puoi scrivere anche in Chat con Backchannel

15/07/2021 0 By fogliotiziana

Nato come social network completamente dedicato al formato audio, con stanze virtuali dove parlare degli argomenti più disparati, Clubhouse introduce una novità in controtendenza (rispetto alla sua natura): un sistema di messaggistica istantanea, che permetterà agli utenti di inviare comunicazioni testuali, ricalcando i messaggi privati già disponibili sulla maggior parte dei social.

Il sistema di messaggistica diretta si chiama Backchannel. Si tratta di una chat dal look molto spartano, non si possono mandare immagini, GIF, video o altro, ma almeno gli utenti non saranno più obbligati a utilizzare altre piattaforme per parlare, tramite messaggi privati, nelle loro stanze in tempo reale.

Per accedere a Backchannel basta fare tap sull’icona con l’aeroplano in alto a destra dell’interfaccia dell’applicazione. In alternativa è sempre disponibile lo swipe verso sinistra che consente di raggiungere la schermata e di iniziare la chat. La chat può svolgersi tra due singoli utenti, ma anche con un gruppo di persone, fino a un massimo di 15 membri.

Ci sono ancora delle feature assenti e sui il team è giù all’opera. Attualmente, infatti, non è possibile cancellare le chat, non si possono inviare immagini o video e mancano le emoji reaction ai messaggi a cui oramai ci siamo tanto affezionati. Clubhouse quindi, non si può ancora considerare una vera e propria alternativa a Whatsapp, almeno per il momento.