TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Facebook punta tutto sul metaverso, creerà 10.000 posti di lavoro in Europa

Facebook punta tutto sul metaverso, creerà 10.000 posti di lavoro in Europa

By fogliotiziana

Facebook crede fermamente nel suo metaverso, per questo motivo, infatti, ha annunciato la creazione di 10.000 posti di lavoro in Europa, che saranno offerti gradualmente nei prossimi cinque anni.

Questo investimento è un voto di fiducia nella forza dell’industria tecnologica europea e nel potenziale dei talenti tecnologici europei“, ha affermato Facebook, che attualmente dà lavoro a oltre 63.000 persone. Non sono stati forniti altri dettagli sulle competenze richieste o il luogo di lavoro, ma il social network ha fatto sapere che gli ingegneri altamente specializzati sono una delle priorità più urgenti.

Il metaverso secondo Facebook è una sorta di rivestimento digitale del mondo fisico, accessibile via Internet. Grazie in particolare alla realtà virtuale e aumentata, dovrebbe consentire di aumentare le interazioni umane, liberandole dai vincoli fisici.

Il metaverso potrebbe, ad esempio, offrire l’opportunità di ballare in una discoteca con persone a migliaia di chilometri di distanza, ma anche di acquistare o vendere beni o servizi digitali, molti dei quali devono ancora essere inventati. “La qualità essenziale del metaverso sarà la presenza, la sensazione di essere davvero lì con le persone“, ha spiegato Zuckerberg a luglio.

Facebook ha deciso di rivolgere la sua offerta di lavoro all’Europa perché “sta aprendo la strada all’integrazione di valori importanti, come la libertà di espressione, la privacy, la trasparenza e i diritti dei cittadini nel funzionamento quotidiano di Internet“. L’Europa ha quindi un ruolo importante da svolgere nell’elaborazione delle nuove regole di Internet.

Facebook ribadisce inoltre che non cerca con il metaverso di costruire un nuovo universo chiuso. “Nessuna società potrà gestire il Metaverso”, ha detto. Secondo lui, l’idea sarà simile a Internet, cioè l’accesso a quante più persone possibile. “Per dargli vita, sarà necessaria collaborazione e cooperazione tra aziende, sviluppatori, creatori e responsabili politici”, ha affermato il social network.

Le ultime parole famose?…

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading