Gli action figures di Joker più popolari su Amazon

Gli action figures di Joker più popolari su Amazon

15/11/2019 0 Di Redazione

Un successo da ogni punto di vista. Queste semplici parole descrivono alla perfezione il film Joker. Approdata al cinema il 3 ottobre 2019 e distribuita da Warner Bros in Italia, la pellicola basata sull’omonimo personaggio dei fumetti DC Comics ha conquistato pubblico e critica. Per i meno aggiornati, il film narra la storia di Arthur Fleck, attore comico fallito ed ignorato dalla società nella Gotham City degli anni ‘80, che progressivamente si tramuta in una delle una delle peggiori menti criminali della storia.

Diretto da Todd Phillips ed interpretato da Joaquin Phoenix, il film ha ricevuto il Leone d’oro al miglior film nel corso della 76esima Mostra del cinema di Venezia. Ma non solo. Joker si è anche guadagnato il titolo di cinecomic (film basato su un personaggio dei fumetti) più redditizio di sempre, superando il noto The Mask, film del 1994 interpretato da Jim Carrey. Si tratta, inoltre, del film vietato ai minori con l’incasso più alto di sempre. Non stupirà dunque il successo commerciale delle action figures legate al film. 

Prendendo in considerazione il colosso dell’e-commerce Amazon, si riscontra una grande varietà di opzioni. Fra le Amazon’s choices, ovvero i prodotti suggeriti dalla stessa piattaforma di e-commerce troviamo una figurina di Joker dell’altezza di 30.5 centimetri, appartenente alla linea Justice League, che include i diversi supereroi dei fumetti DC Comics. Piuttosto popolare è anche l’action figure proposto da Mattel, una delle più grandi case produttrici di giocattoli al mondo (fra cui la nota bambola Barbie). Il modellino, snodabile in ben 11 punti, viene spesso comprato insieme all’action figure di Batman e alla Batmobile. 

Naturalmente, Amazon propone anche l’action figure ufficiale prodotto da DC Comics, che presenta un suo store dedicato all’interno della piattaforma. Con i suoi 80,69 euro, l’action figure di DC Comics ha un prezzo nettamente superiore rispetto ai precedenti, che si aggirano intorno ai 20 euro. Un action figure particolare e abbastanza in voga è quello di Funko, l’azienda di giocattoli nota per i Funko Pop, delle riproduzioni stilizzate di personaggi iconici di film, serie televisive, serie animate, fumetti, videogiochi e non solo. Anche in questo caso l’action figure viene spesso acquistato insieme al suo corrispettivo di Batman. Funko ha realizzato inoltre la riproduzione dei vari protagonisti di Suicide Squad, la pellicola del 2016 che ha riunito tutti i cattivi DG Comics, Joker incluso. 

Dove trovarlo? Vai a questo link!