Bitcoin Bitcoin -1.66% $42201.6
-1.66%
59401.37 BTC $794325090304.00

Gli smartwatch Huawei più popolari in vendita su Amazon

Gli smartwatch Huawei più popolari in vendita su Amazon

10/05/2021 0 By robertafroio

Eccoci di nuovo a parlare di smartwatch stavolta però non di fattura Californiana ma Cinese, parliamo infatti degli smartwatch Huawei; società fondata nel 1987 che si occupa di sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti, di sistemi e di soluzioni di rete e telecomunicazioni. I prodotti di questa società sono impiegati da oltre 140 nazioni. Come conseguenza del ban indetto dall’ex presidente statunitense, Donald Trump, riguardante il divieto per Microsoft, Google, Intel e Qualcomm di intrattenere rapporti con Huawei, quest’ultima ha sviluppato il proprio sistema operativo HarmonyOS e ha potenziato anche il proprio store: App Gallery (nel 2018). Sappiamo tutti il valore che hanno acquisito gli smartphone di questa società cinese, ma oramai si stanno affermando anche gli smartwatch tant’è che in molti si chiedono: “quale smartwatch Huawei scegliere”. All’interno di questo articolo cercherò di aiutarvi nell’acquisto dei migliori smartwatch Huawei

HUAWEI Watch GT 2

Uscito nel 2019 questo smartwatch è chiaramente uno dei più competitivi, vanta la presenza di un luminoso display OLED inoltre monta un chip Kirin A1 che gli conferisce un’autonomia di due settimane (arriva a 14 giorni nel momento in cui non lo si stressi con attività sportive, riproduzioni audio e un’infinità di notifiche). Non aspettatevi un sistema operativo fulmineo, fa il suo per il suo costo. La SIM non è supportata ma il reparto audio durante le chiamate si presenta come buona, anche se lo smartphone è lontano o se siamo all’aria aperta. Un limite è la mancanza di uno store dove poter scaricare widget per arricchire il display o amplificare le potenzialità di questo Watch GT 2. Direi che questo sportwatch è consigliatissimo, dati i progressi fatti da Huawei, il prezzo poi aiuta molto nella scelta di acquisto.

HUAWEI Band 4 Pro

Questo secondo smartwatch che vi presento è uscito da relativamente poco, più di un anno. Questa band si differenzia da suo fratello minore per l’eleganza, la presenza del GPS e soprattutto sa monitorare più attività. Al momento dell’uscita forse il prezzo di questa Band 4 Pro era un po troppo caro, ma ora un pensierino in più può essere fatto per l’acquisto e soprattutto il confronto vs Honor Band 5 ora lo vince la band di casa Huawei. Il display è uno dei suoi punti di forza sa riconoscere anche perfettamente il movimento del polso. Per quanto riguarda la corsa si presenta come comodissima, offre inoltre la possibilità di impostare degli obbiettivi in base a chilometri, calorie ecc. Il contatore si presenta come molto preciso non lo è invece il sensore del battito cardiaco. 

HUAWEI WATCH FIT

Siamo arrivati al terzo smartwatch di casa Huawei, uscito nello stesso periodo di Band Pro 4. Può essere considerato metà smartwatch e per l’altra metà una smartband, si può dire che Huawei ha fatto proprio centro con Watch Fit. Come punto di forza ha senza alcun dubbio il design, è inoltre disponibile in tre colorazioni: nero, rosa e menta. L’unico pulsante presente sulla scocca permette di accedere al menu e il cinturino di questo Huawei Watch Fit non dà alcun problema, anche dopo molte ore. Un altro punto di forza è il display AMOLED visibile anche in qualsiasi situazione solare. Il prezzo all’uscita forse poteva fermare gli utenti al momento dell’acquisto ma ora direi che niente può farlo, questo sportwatch ha tutte le funzioni e in più è elegante.