Gmail: come tradurre automaticamente le email in altre lingue

13/08/2023
Gmail ha introdotto una nuova funzionalità su Android e iOS che ti permette di superare le barriere linguistiche: la traduzione automatica delle email.
Con questa funzionalità, puoi leggere e scrivere email in altre lingue senza dover usare translate o altri strumenti. Basta toccare il pulsante “traduci” e Gmail farà il resto. Così, potrai comunicare facilmente con amici e colleghi di tutto il mondo in un’esperienza fluida e semplice.
Innovazione nell’apprendimento delle lingue
Grazie a questa nuova opzione, infatti, Gmail sta ridefinendo la comunicazione consentendo agli utenti di tradurre automaticamente le email in altre lingue: questa caratteristica, apre porte precedentemente inaccessibili, creando un ambiente di comunicazione senza confini linguistici oltre a nuovi orizzonti di interazione multilingue.
Come funziona la traduzione automatica delle email su Gmail
Grazie a questa innovativa funzionalità di traduzione, ogni volta che riceverai una email in una lingua diversa da quella precedentemente impostata, comparirà un banner.
Grazie alla traduzione automatica direttamente nella tua casella di posta elettronica, non dovrai più fare alcun copia e incolla su Translate: infatti, questa funzionalità ti consentirà di tradurre rapidamente il contenuto delle email in modo fluido e immediato.
Come personalizzare la tua esperienza di traduzione
Gmail, inoltre, ti permette anche di personalizzare questa funzione di traduzione sempre da una lingua specifica, in questo modo, avrai tutte le carte in regola per affrontare le sfide linguistiche in modo ottimale. Inoltre, tra i molti vantaggi che incontrerai con questa funzione, risiede l’eliminazione delle barriere linguistiche oltre alla promozione dell’efficienza nelle comunicazioni globali.
Configurazione e disponibilità
La nuova funzione di Gmail sarà disponibile sia su Android che iOS, oltre che su Workspace. Da oggi, Gmail ti guiderà oltreoceano!