Google Chrome svela 5 nuove funzionalità su iPhone che adorerai

Google Chrome svela 5 nuove funzionalità su iPhone che adorerai

24/06/2022 0 By fogliotiziana

Per garantire ai propri utenti una navigazione più veloce e sicura, Google Chrome svela 5 nuove funzionalità per la sua applicazione iOS. Dal gestore delle password alla traduzione di siti web, passando per l’automazione di attività ricorrenti, il browser web ha previsto grandi miglioramenti per la sua versione numero 103.

Google Chrome, 5 nuove funzionalità su iPhone

1. Migliore protezione contro phishing e malware

Google Chrome offre l’utilizzo della Navigazione sicura avanzata per ottenere una migliore protezione contro il phishing, ma anche contro le minacce web in generale. In questo modo il browser prevede in anticipo se i siti Web che si desidera visitare sono considerati pericolosi o meno e te lo dice prima che tu possa accedere alla pagina. Chrome è anche in grado di dirti se alcune delle tue credenziali di accesso sono state compromesse o meno e ti consente di modificarle direttamente se necessario.

2. Compilazione automatica per il gestore password integrato

I gestori di password sono software sicuri che ti consentono di conservare tutte le tue password in una cassaforte digitale, a sua volta protetta da una password principale. Già disponibile in precedenza, il password manager integrato in Chrome ora offre la compilazione automatica dei campi, sulla versione iOS, per farti risparmiare tempo.

3. Ricerche semplificate

Per aiutarti a scoprire nuovi contenuti più facilmente o a trovare i siti web che hai visitato in precedenza, Google Chrome ora ti consente di trovare la cronologia recente in una scheda accanto alla barra di ricerca. L’azienda indica inoltre che “navigare tra i contenuti, avviare una nuova ricerca o tornare facilmente ai siti più visitati sarà più semplice“. Questa funzionalità sarà presto disponibile anche per la versione Android.

4. Traduzione di siti web nella lingua di tua scelta

Grazie all’apprendimento automatico e all’intelligenza artificiale, Google Chrome offre ora la possibilità di tradurre intere pagine web nella lingua che preferisci. Il browser web può tradurre automaticamente alcune pagine se lo ritiene rilevante per te. Sarà sempre possibile visualizzare il sito nella sua lingua originale.

5. Azioni di Chrome per risparmiare tempo sulle azioni comuni

Questa funzione ti consente di indicare le azioni di Chrome da eseguire tramite la barra di ricerca. Non c’è più bisogno di passare attraverso le impostazioni, il browser web sarà in grado di determinare se la tua ricerca corrisponde a un’azione da eseguire o meno. Tra le richieste che possono essere fatte in questo modo troviamo:

  • Cancella dati di navigazione,
  • Apri la navigazione privata,
  • Imposta Chrome come browser predefinito.