TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Google consente di eliminare gli ultimi 15 minuti di cronologia su Android (finalmente!)

Google consente di eliminare gli ultimi 15 minuti di cronologia su Android (finalmente!)

By fogliotiziana

Google conferma l’implementazione su Android di questa funzionalità che consente di eliminare gli ultimi 15 minuti della sua cronologia in un clic.

Come ha dichiarato il portavoce di Google Ned Adriance in una dichiarazione a The Verge: “Al momento stiamo implementando questa funzione nell’app Google per Android e ci aspettiamo che sia disponibile per tutti coloro che utilizzano l’app nelle prossime settimane“.

Questa nuova funzionalità è già stata implementata dallo scorso luglio per gli utenti iPhone, sull’applicazione iOS di Google.

La feature è stata individuata per la prima volta dall’ex redattore capo di XDA Developers Mishaal Rahman, che ha affermato di essere stato informato della funzionalità in fase di lancio e un editore di Verge ha individuato la funzione sul proprio telefono.

Come eliminare gli ultimi 15 minuti della cronologia delle ricerche

Per eliminare rapidamente gli ultimi 15 minuti della cronologia delle ricerche, procedi nel seguente modo:

  • Vai all’app Google,
  • Tocca la tua immagine del profilo in alto a destra dello schermo,
  • Apparirà un menu, tocca l’opzione Elimina ultimi 15 minuti.

La procedura è identica su dispositivi Android e iOS. Non hai ancora l’opzione disponibile? Ci vorrà un po’ di pazienza, ma dovresti ottenerla abbastanza rapidamente poiché la funzione viene implementata per tutti gli utenti Android.

Buono a sapersi: puoi anche attivare la cancellazione automatica della tua attività sul web dopo 3 mesi, 18 mesi o 36 mesi. Sull’app Google, tocca la tua immagine del profilo in alto a destra dello schermo, quindi su Cronologia ricerche e scegli la sezione Eliminazione automatica.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading