Google Maps: la nuova visione immersiva che ti piacerà da impazzire

Google Maps: la nuova visione immersiva che ti piacerà da impazzire

15/05/2022 0 By fogliotiziana

Durante la conferenza di Google I/O, l’azienda ha svelato diverse nuove funzionalità su Google Maps, inclusa una nuova vista immersiva per esplorare i luoghi come se fossi lì! La conferenza annuale di Big G è stata anche l’occasione per Google di presentare nuovi prodotti: Pixel Watch, Pixel 7, Pixel Buds Pro e Pixel Tablet.

Come mostra il video qui sotto, Google offrirà presto una nuova visualizzazione su Maps, che ti darà una visione reale di una città, un quartiere o persino un ristorante. Come è possibile? Il gigante della tecnologia è ora in grado di unire miliardi di Street View e immagini aeree.

 

Cosa sarà possibile vedere con questa nuova visione immersiva? Potrai scoprire virtualmente i luoghi per darti un’idea più dettagliata del luogo che vuoi visitare. Ecco un esempio se vuoi andare a Londra: “Con una rapida ricerca, puoi virtualmente sorvolare Westminster per vedere da vicino il quartiere e la straordinaria architettura di luoghi, come il Big Ben.”

Sarà anche possibile, ad esempio, esplorare i ristoranti nelle vicinanze e scoprire informazioni utili, come l’attività dal vivo e il traffico in tempo reale intorno al luogo. In alcuni casi, potrai anche avere una visuale interna del locale in questione per avere un’idea dell’atmosfera prima di effettuare una prenotazione.

La nuova visualizzazione immersiva funzionerà, come assicura Google: “Praticamente su qualsiasi telefono o dispositivo“. Questa nuova funzionalità sarà lanciata quest’anno nelle seguenti città principali: Los Angeles, Londra, New York, San Francisco e Tokyo. Altre città verranno aggiunte in seguito. Forse Roma? Non resta che aspettare…