TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Ho visualizzato una storia per sbaglio su Facebook… e ora? Ecco cosa devi fare

Ho visualizzato una storia per sbaglio su Facebook… e ora? Ecco cosa devi fare

By mariapinacoico96

Cosa succede quando visualizzi la storia Facebook di qualcuno?

Cosa fare quando visualizzi per sbaglio una storia Facebook, 3 trucchi per rimediare

Ecco 3 piccoli trucchetti (tanto drastici quanto efficaci) che ti daranno una buona possibilità di recupero sul campo di battaglia nel mondo dei social:

1. Modalità aereo

Se hai visualizzato per sbaglio la storia di qualcuno su Facebook dovresti immediatamente mettere il telefono in modalità aereo. Sarebbe ottimo farlo non appena ti accorgi di aver aperto la storia. Questo primo trucchetto che ti ho proposto, in realtà, nasconde la speranza che interrompendo nell’immediato la connessione internet, Facebook non riesca a registrare (come di norma) la tua visualizzazione.

Tuttavia, affinché questo trucchetto dia i frutti sperati, sono fondamentali le tempistiche: dovrai essere più veloce della luce e, inoltre, dovrai tenere il telefono in modalità aereo per almeno 24 ore. Come mai così tanto tempo? Considera che disattivando la modalità aereo sul tuo smartphone mentre la storia è ancora attiva, Facebook conteggerà la tua visualizzazione alla storia. Inoltre, come ben sai, le storie durano proprio 24 ore. Nel caso in cui, chiaramente, non intendi tenere il tuo dispositivo mobile iOS o Android  in modalità aereo così a lungo, non ti resta che provare a scegliere una delle altre due opzioni che restano.

2. Blocca l’utente

Se hai visto una storia per sbaglio e non vuoi assolutamente che l’utente veda il tuo nome nell’elenco delle visualizzazioni, una seconda soluzione possibile è quella di bloccare l’utente. Infatti, quando blocchi qualcuno, ogni minima traccia del tuo account scomparirà dal suo Facebook, portando con sè la tua visualizzazione accidentale alla sua storia.

Una volta trascorse le previste 24 ore, però, potrai sempre sbloccarlo e aggiungerlo nuovamente come amico: l’unico inconveniente, seguendo questo metodo, risiede nella notifica che ovviamente riceverà quando gli invierai una nuova richiesta di amicizia, questo potrebbe indubbiamente far sorgere dei sospetti.

Qualora decidessi di ricorrere a questa soluzione, non ti resta che visitare il profilo della persona che vuoi bloccare. A questo punto, una volta raggiunto il profilo, ti basterà cliccare su “Blocca” nel menù in basso a destra della sua immagine di copertina.

3. Disattiva il tuo account

In ultima analisi, una volta che hai visualizzato per sbaglio la storia di una persona, non ti resta che disattivare il tuo account su Facebook. In questo modo, dunque, avrai la possibilità di rimuovere senza alcun problema la tua visualizzazione dalla storia.

Nel momento in cui andrai a compiere questa azione, automaticamente Facebook riceverà il comando di cancellare le tue interazioni dal social (inclusa la visualizzazione). Niente panico! Non dovrai per forza abbandonare il tuo social definitivamente. Ti basterà soltanto disattivarlo temporaneamente, o almeno, fino allo scadere della Storia e della lista di contatti che insieme a te, ne hanno visualizzato il contenuto (24 ore).

Nota bene che durante questo lasso di tempo non dovrai né potrai utilizzare in nessun modo il tuo social blu. Puoi sempre prenderla come una piccola pausa di riflessione, un pò dai social e un pò (perchè no) anche dalle persone!

Speriamo di aver diminuito, a questo punto, la tua paura di visualizzare la storia sbagliata. Ora, sei pronto per tornare a navigare tranquillo tra le onde dei social!

Ti consiglio di leggere anche…

La tua pagina Facebook non è visibile? Ecco cosa fare per risolvere il problema

Come impedire a una persona di commentare su Facebook

Come eliminare il profilo Facebook da Google e scomparire dai motori di ricerca

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading