House of Gucci su Prime Video, perché dovresti guardarlo
26/06/2023
House of Gucci è un film del 2021 diretto da Ridley Scott, basato sul libro di Sara Gay Forden che narra le vicende reali che portarono Patrizia Reggiani (interpretata da Lady Gaga) ad organizzare l’omicidio dell’ex marito Maurizio Gucci (interpretato da Adam Driver), imprenditore ed ex presidente della celebre casa di moda Gucci.
Il film esplora le dinamiche familiari, le ambizioni, le passioni e i tradimenti che hanno caratterizzato la storia della famiglia Gucci dal 1970 al 1995. Nel cast ci sono anche Al Pacino, Jared Leto, Jeremy Irons e Salma Hayek. Il film è uscito nelle sale italiane il 16 dicembre 2021.
Perché non puoi perderti Prima di andare via su Amazon Prime Video, un film romantico e leggero
House of Gucci, la trama
Con questa pellicola, il regista britannico Ridley Scott mette in scena la crudele legge del più forte che regola il mondo degli affari e della moda. Il film ci pone una domanda inquietante: è possibile che lo stesso meccanismo si applichi anche alle relazioni familiari? Il fulcro della narrazione è la “trinità” della casata Gucci: il padre, il figlio e la famiglia. Scott ricostruisce con fedeltà storica, ma anche con la libertà artistica di affidarsi al talento degli interpreti e alla performance eccezionale di una Lady Gaga camaleontica e determinata, le tensioni, i conflitti e le alleanze che si creano all’interno di una grande impresa a conduzione familiare.
Il film non nasconde la sua natura di opera di finzione, pur ispirandosi alla vera storia della famiglia che ha fondato e guidato l’impero della moda italiana. Al centro della vicenda c’è Patrizia Reggiani, la donna che entra a far parte della famiglia Gucci e ne svela i segreti più oscuri, scatenando una spirale di tradimento, decadenza e morte.
È colpa mia? In streaming su Prime Video arriva l’amore proibito tra due adolescenti