I migliori film da vedere su Amazon Prime a Maggio 2022

I migliori film da vedere su Amazon Prime a Maggio 2022

Il mese di maggio 2022 su Amazon Prime Video si presenta ricco di film e serie televisive tra cui scegliere per trascorrere una serata in relax o divertirsi con gli amici più cari.

Alcuni film hanno già debuttato sulla piattaforma streaming on demand di Amazon nei primi giorni di maggio; altri, invece, appariranno sugli schermi di Amazon Prime Video nei prossimi giorni, soddisfacendo le necessità, i gusti e le passioni di tutti gli abbonati. Abbonati che, dunque, avranno interesse nel conoscere quali sono i migliori film da vedere su Amazon Prime a Maggio 2022.

Quale film vedere su Prime Video a maggio 2022

Il mese di Maggio 2022 su Amazon Prime si è aperto con la messa in onda di “Cloud Atlas”, “Mia e il Leone Bianco”, “Il Padrino”, “Il Padrino – Parte II”, il “Il Padrino – Parte III” e “Hotel Tansylvania 2”. Cloud Atlas è un film del 2012, nato dall’idea di Lana e Lilly Wachowski e diretto da Tom Tykwer. Ispirato al romanzo che ne porta il titolo (in italiano “L’atlante delle nuvole”) e scritto da David Mitchell, si tratta di un film di fantascienza, che mescola sei storie, il cui contesto richiama ambienti e tempi diversi. E, riprendendo i temi del film presenti anche nel romanzo, gli argomenti cardine di Cloud Atlas sono la reincarnazione e il destino. Allo stesso tempo, questi temi, legheranno anche i personaggi e gli eventi delle sei vicende raccontate, attraverso il ricorso a tanti richiami e citazioni.

Mia e il Leone Bianco, invece, è un film del 2018, diretto da Gilles de Maistre. La protagonista è Mia, una bambina di undici anni, che vive con la famiglia in Sudafrica, proprietaria di un allevamento di leoni. La protagonista, ignara del passato della famiglia, desidererebbe vivere lontana dal suo luogo natio, ma l’incontro con Charlie, un cucciolo di leone bianco, le fa ritrovare la serenità. Mia stringe un profondo rapporto di amicizia con l’animale e con cui vivrà un’avventura avvincente.

Anche Il Padrino, Il Padrino – Parte II, Il Padrino – Parte III sono tra i migliori film da vedere su Amazon Prime a Maggio 2022. Diretti da Francis Ford Coppola, si tratta di una trilogia, che ha visto come protagonisti Marlon Brando, nei panni di Al Pacino, James Caan, Robert Duvall, John Cazale, Richard S. Castellano, Gianni Russo, Talia Shire e Diane Keaton. Ispirata all’omonimo libro, la trilogia è ambienta a New York, nel secondo dopoguerra, con protagonista don Vito Corleone, a capo di una famiglia di mafiosi, potente e famosa nella Grande Mela. Un attentato a don Vito apre la vicenda, che vivrà colpi di scena continui.

Hotel Tansylvania 2, invece, è un film d’animazione del 2015, diretto da Genndy Tartakovsky. Il film è il seguito di Hotel Transylvania, arrivato sugli schermi nel 2012, e realizzato dalla Sony Pictures Animation per la Columbia Pictures, girato grazie al supporto della computer grafica. Dopo e vicende del del primo film, i protagonisti Mavis e Johnny si sposano. Dopo un di matrimonio, la ragazza rimane incinta e al bambino verrà dato il nome di Dennis, ma soprannominato “Dennisovitch” da Dracula. Il seguito del film riserverà sorprese allo spettatore.

Il 2 Maggio, invece, tra i migliori film da vedere su Amazon Prime a Maggio 2022, è stata la volta di “Send It!”e “The Stronghold: La Roccaforte”. Send It! è un film americano, in grado di mescolare avventura, commedia e azione. Il protagonista del film è Billy, un appassionato di kiteboarding, che gli consente di avere una vita più avventurosa e divertente. Il suo sogno è quello di competere con i grandi del kitesurfing. Pertanto, si allena molto e, al momento della partenza per la competizione, si affiderà all’autostop. Incontrerà Sky, che lo seguirà verso la destinazione.

The Stronghold: La Roccaforte è un film, che mescola Fantasy e Avventura. Diretto da Yuriy Kovalyov, la storia ruota intorno ad un’eclissi solare, che è in grado di portare indietro di un millennio il protagonista del film, Victor. Quest’ultimo, trovatosi in una dimensione temporale differente, vivrà vicende inaspettate.

Venerdì 13 maggio, invece, Amazon Prime Video ospiterà “Il Primo Natale” e l’atteso “The James Bond Collection” (tutti i film da “Licenza di uccidere” a “No Time To Die”). Se Il Primo Natale assicura risate e divertimento con Ficarra e Picone, The James Bond Collection offrirà agli spettatori una ricca raccolta dei film del 007 più famoso al mondo, il cui volto è stato interpretato da diversi personaggi, da Sean Connery a Daniel Craig, passando per George Lazenby, Roger Moore, Timothy Dalton e Pierce Brosnan.

Ma l’elenco dei migliori film da vedere su Amazon Prime a Maggio 2022 si arricchirà con una serie di lanci e uscite interessanti nei giorni del 15 e 16 maggio, quando sulla piattaforma ci sarà una pioggia di novità. Infatti, gli spettatori potranno fruire di “Amore sull’onda”, “Un’estate romantica”, “Una vita da star”, “Un ranch per due”, “Brezza d’amore”, “Summer Love”, “Love at Sea”, “Aniara”, “Involontaria – L’Esame” e “Monsters of Man”. Il 17 maggio, però, tra i migliori film da vedere su Amazon Prime a Maggio 2022 apparirà anche “Dorian Gray”. Film del 2009 diretto da Oliver Parker, Dorian Gray è liberamente ispirato all’omonimo libro di Oscar Wilde, che narra le vicende controverse del protagonista, che dà il nome alla pellicola e al romanzo.

E, dopo una breve pausa, tra i migliori film da vedere su Amazon Prime a Maggio 2022, lo spettatore vedrà arrivare: “Figli”, il 23 maggio; “Compromessi sposi”, il 24 maggio; “Emergency”, il 27 maggio. Infine, il 28 maggio “E noi come stronzi rimanemmo a guardare” e “Respect” il 30 maggio, chiuderanno il ricco mese dei migliori film da guardare su Amazon Prime a Maggio 2022.