I migliori film DCEU su Netflix: guida completa
03/01/2024
Se sei un appassionato del DC Extended Universe, allora preparati perché alcuni dei più grandi film di questa serie sono disponibili su Netflix. Una fantastica selezione di 14 film ti aspetta, da quelli che vedono protagoniste le ragazze di Birds of Prey, a Batman interpretato da Robert Pattinson e ad Aquaman interpretato da Jason Momoa. Oppure puoi tornare indietro all’inizio del DCEU con Man of Steel interpretato da Henry Cavill.
Ecco l’elenco completo dei film adrenalinici del DCEU che puoi guardare nella tua Fortezza della Solitudine (o nel tuo salotto) proprio adesso.
Aquaman (2018)
Anno di uscita: 2018
Trama: Il supereroe anfibio Arthur Curry impara cosa significa essere Aquaman quando deve fermare il re di Atlantide dal dichiarare guerra al mondo sulla superficie.
Cast: Jason Momoa, Amber Heard, Willem Dafoe, Patrick Wilson, Yahya Abdul-Mateen II, Nicole Kidman, Temuera Morrison, Dolph Lundgren, Ludi Lin, Randall Park
Regia: James Wan
Aquaman, interpretato da Jason Momoa, è il protagonista di questo film del DCEU. La trama ruota attorno alla sua lotta contro il re di Atlantide per evitare una guerra contro il mondo sulla superficie. Il film è stato diretto da James Wan ed è stato un grande successo al botteghino. Se ti piacciono i film d’azione e i supereroi, Aquaman è sicuramente un film da vedere.
The Batman (2022)
Anno di uscita: 2022
Trama: La ricerca del Batman per un assassino lo conduce nell’oscura sottocultura di Gotham City, che potrebbe essere più intrecciata con l’élite dominante di quanto avesse mai immaginato.
Cast: Robert Pattinson, Zoë Kravitz, Jeffrey Wright, Colin Farrell, Paul Dano, John Turturro, Andy Serkis, Peter Sarsgaard, Barry Keoghan
Regia: Matt Reeves
Il nuovo Batman è interpretato da Robert Pattinson e il film è diretto da Matt Reeves. La trama segue Batman nella sua ricerca di un assassino che lo porta nel sottobosco di Gotham City. Il film promette di essere oscuro e avvincente, con una nuova interpretazione del personaggio iconico.
Batman v Superman: Dawn of Justice (2016)
Anno di uscita: 2016
Trama: È lo scontro tra l’Uomo d’Acciaio e l’Uomo Pipistrello quando Batman inizia a sospettare del crescente potere di Superman e Lex Luthor è felice di approfittarne.
Cast: Ben Affleck, Henry Cavill, Amy Adams, Jesse Eisenberg, Diane Lane, Laurence Fishburne, Jeremy Irons, Holly Hunter, Gal Gadot, Scoot McNairy, Michael Shannon
Regia: Zack Snyder
Batman e Superman si scontrano in questo film del DCEU. Batman inizia a sospettare del potere crescente di Superman e Lex Luthor ne approfitta. Il film è stato diretto da Zack Snyder e ha un cast stellare che include Ben Affleck, Henry Cavill e Gal Gadot nei ruoli principali.
Birds of Prey (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) (2020)
Anno di uscita: 2020
Trama: Dopo aver rotto con il Joker, Harley Quinn diventa un bersaglio finché non si allea con una squadra di supereroine per combattere un boss del crimine.
Cast: Margot Robbie, Rosie Perez, Mary Elizabeth Winstead, Jurnee Smollett, Ewan McGregor, Ella Jay Basco, Chris Messina, Ali Wong, David Ury, Sara Montez, Izabel Pakzad
Regia: Cathy Yan
Birds of Prey è un film che ha come protagonista Harley Quinn, interpretata da Margot Robbie. La trama si sviluppa dopo la rottura con il Joker, quando Harley Quinn si allea con una squadra di supereroine per combattere un boss del crimine. Il film è stato diretto da Cathy Yan e offre un’esperienza selvaggia e divertente con un cast di personaggi eccentrici.
Black Adam (2022)
Anno di uscita: 2022
Trama: Liberato dalla sua prigione magica, un campione con i poteri degli dei oscilla tra il bene e il male mentre la Justice Society cerca di contenerlo.
Cast: Dwayne Johnson, Pierce Brosnan, Noah Centineo, Sarah Shahi, Quintessa Swindell, Marwan Kenzari, Bodhi Sabongui, Mohammed Amer, James Cusati-Moyer
Regia: Jaume Collet-Serra
Black Adam è un film del DCEU con Dwayne Johnson nel ruolo del protagonista. La trama segue le avventure di un campione con i poteri degli dei, che viene liberato dalla sua prigione magica e deve decidere se usare i suoi poteri per il bene o per il male. Il film promette azione e avventura, con un cast eccezionale.
DC League of Super-Pets (2022)
Anno di uscita: 2022
Trama: Quando un porcellino d’India malvagio cattura Superman, il fedele Labrador del supereroe recluta una squadra di animali straordinari per salvare la giornata.
Cast: Dwayne Johnson, Kevin Hart, Kate McKinnon, John Krasinski, Vanessa Bayer, Natasha Lyonne, Diego Luna, Marc Maron, Keanu Reeves, Thomas Middleditch
Regia: Jared Stern, Sam J. Levine
DC League of Super-Pets è un film animato del DCEU che vede come protagonisti i supereroi animali. La trama si sviluppa quando un porcellino d’India malvagio cattura Superman e un fedele Labrador recluta una squadra di animali straordinari per salvarlo. Il film è divertente e adatto a tutta la famiglia.
Justice League (2017)
Anno di uscita: 2017
Trama: Batman e Wonder Woman reclutano una nuova squadra di supereroi e cercano di resuscitare Superman nella speranza di sconfiggere un nemico diverso da tutti quelli affrontati in precedenza.
Cast: Ben Affleck, Henry Cavill, Gal Gadot, Ezra Miller, Jason Momoa, Ray Fisher, Jeremy Irons, Diane Lane, Connie Nielsen, J.K. Simmons, Ciarán Hinds, Jesse Eisenberg, Joe Morton, Amber Heard
Regia: Zack Snyder
Justice League è un film del DCEU che riunisce i più grandi supereroi della serie. Batman e Wonder Woman reclutano una nuova squadra di supereroi e cercano di resuscitare Superman per sconfiggere un nemico temibile. Il film è stato diretto da Zack Snyder e offre una grande dose di azione e avventura.
Man of Steel (2013)
Anno di uscita: 2013
Trama: Clark Kent, un vagabondo con poteri straordinari, deve nascondere la sua vera natura, ma quando un generale malvagio minaccia di distruggere la Terra, l’Uomo d’Acciaio entra in azione.
Cast: Henry Cavill, Amy Adams, Michael Shannon, Kevin Costner, Diane Lane, Laurence Fishburne, Russell Crowe, Antje Traue, Ayelet Zurer, Christopher Meloni
Regia: Zack Snyder
Man of Steel è il film che ha dato inizio al DCEU. La trama segue le avventure di Clark Kent, interpretato da Henry Cavill, nei panni di Superman. Clark deve nascondere i suoi poteri straordinari, ma quando un generale malvagio minaccia di distruggere la Terra, l’Uomo d’Acciaio entra in azione. Il film è stato diretto da Zack Snyder ed è un omaggio all’iconico supereroe.
Shazam! (2019)
Anno di uscita: 2019
Trama: Quando un adolescente adottato mostra il suo vero cuore, acquisisce la capacità di trasformarsi in un supereroe adulto che deve difendere la sua città da criminali peccaminosi.
Cast: Zachary Levi, Mark Strong, Asher Angel, Jack Dylan Grazer, Djimon Hounsou, Faithe Herman, Ian Chen, Grace Fulton
Regia: David F. Sandberg
Shazam! è un film del DCEU che segue le avventure di un adolescente adottato che acquisisce il potere di trasformarsi in un supereroe adulto. Il film è divertente e avvincente, con un cast eccezionale che include Zachary Levi. Se ti piacciono i film di supereroi con un tocco di commedia, Shazam! è quello che fa per te.
Shazam! Fury of the Gods (2023)
Anno di uscita: 2023
Trama: Quando degli dei vendicativi minacciano di rubare i poteri di Shazam, spetta a Billy Batson, con il suo spirito spiritoso, tenere uniti i suoi fratelli supereroi e salvare il mondo.
Cast: Zachary Levi, Rachel Zegler, Helen Mirren, Lucy Liu, Adam Brody, Asher Angel, Jack Dylan Grazer, Ross Butler, D.J. Cotrona, Grace Caroline Currey, Meagan Good, Djimon Hounsou
Regia: David F. Sandberg
Shazam! Fury of the Gods è il sequel di Shazam! e vede il ritorno di Zachary Levi nel ruolo del protagonista. La trama si sviluppa quando degli dei vendicativi minacciano di rubare i poteri di Shazam e Billy Batson deve unire i suoi fratelli supereroi per salvare il mondo. Il film promette azione e avventura, con un tocco di umorismo.
Suicide Squad (2016)
Anno di uscita: 2016
Trama: Mentre sono dietro le sbarre, una squadra di supercriminali viene reclutata da un’agenzia governativa segreta per una missione mortale per salvare l’umanità in cambio di clemenza.
Cast: Will Smith, Jared Leto, Margot Robbie, Joel Kinnaman, Viola Davis, Jai Courtney, Jay Hernandez, Cara Delevingne, Adewale Akinnuoye-Agbaje, Adam Beach
Regia: David Ayer
Suicide Squad è un film del DCEU che vede protagonisti una squadra di supercriminali. Mentre sono dietro le sbarre, vengono reclutati da un’agenzia governativa segreta per una missione pericolosa. Il film offre una combinazione unica di azione e umorismo nero, con un cast di personaggi affascinanti interpretati da attori come Will Smith, Jared Leto e Margot Robbie.
The Suicide Squad (2021)
Anno di uscita: 2021
Trama: Una squadra disfunzionale di supercriminali si infiltra su un’isola remota per distruggere un esperimento segreto del governo.
Cast: Margot Robbie, Idris Elba, John Cena, Joel Kinnaman, Viola Davis, Sylvester Stallone, David Dastmalchian, Daniela Melchior, Michael Rooker, Jai Courtney, Peter Capaldi, Alice Braga, Pete Davidson, Taika Waititi, Storm Reid
Regia: James Gunn
The Suicide Squad è un nuovo film che presenta una nuova squadra di supercriminali. La trama si sviluppa quando questa squadra disfunzionale si infiltra su un’isola remota per distruggere un esperimento segreto del governo. Il film è stato diretto da James Gunn ed è una combinazione esplosiva di azione e umorismo nero.
Wonder Woman (2017)
Anno di uscita: 2017
Trama: Una principessa guerriera lascia la relativa sicurezza della sua isolata isola natale nella speranza di porre fine a una devastante guerra nel mondo esterno.
Cast: Gal Gadot, Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis, Saïd Taghmaoui, Ewen Bremner, Eugene Brave Rock, Lucy Davis, Elena Anaya, Lisa Loven Kongsli, Lilly Aspell
Regia: Patty Jenkins
Wonder Woman è un film che racconta la storia della principessa guerriera Diana Prince, interpretata da Gal Gadot. La trama si sviluppa quando Diana lascia la sua isola natale per porre fine a una devastante guerra nel mondo esterno. Il film è stato diretto da Patty Jenkins ed è stato un grande successo, lodato per la sua rappresentazione di una supereroina forte e indipendente.
Wonder Woman 1984 (2020)
Anno di uscita: 2020
Trama: Mentre lavora allo Smithsonian, la supereroina segreta Diana Prince scopre il miracolo – e la minaccia – dei poteri straordinari di un misterioso manufatto.
Cast: Gal Gadot, Chris Pine, Kristen Wiig, Pedro Pascal, Robin Wright, Connie Nielsen
Regia: Patty Jenkins
Wonder Woman 1984 è il sequel di Wonder Woman ed è ambientato negli anni ’80. La trama segue le avventure di Diana Prince mentre scopre i poteri di un misterioso manufatto. Il film offre azione, avventura e un tocco di nostalgia degli anni ’80.