I migliori giochi online gratis con personalizzazione dei personaggi

I migliori giochi online gratis con personalizzazione dei personaggi

La personalizzazione è una delle caratteristiche più ricercate nei giochi. Infatti, la possibilità di poter modificare a proprio piacimento personaggi, luoghi e strumenti è un aspetto molto ricercato tra i videogiocatori di tutto il mondo. Inoltre, bisogna anche aggiungere l’influenza, che con il tempo sarà sempre più presente, del Metaverso. Infatti, sebbene si tratti di un’idea ancora in costruzione, è noto già il fatto che in futuro si possa creare un proprio avatar e personalizzarlo a propria immagine e somiglianza, proprio come se fosse un videogioco. Ad esempio, vi abbiamo già parlato tempo fa della novità in Microsoft Teams: riunioni con avatar personalizzati nel Metaverso. Ma ora torniamo ai nostri cari e amati giochi ed addentriamoci di più in questo discorso. Infatti, oggi vi mostreremo quali sono i migliori giochi di ruolo online gratis che consentono di modificare il proprio personaggio. Andiamoli a scoprire insieme.

Lost Ark

Uno dei migliori roleplay per PC presenti online è sicuramente Lost Ark. Si tratta di un videogioco MMO pubblicato da Amazon Games, che ha riscosso subito un enorme successo, dal primo giorno della sua uscita. Per poter effettuare il suo download, vi basterà accedere a Steam con il proprio account. Tuttavia, bisogna ricordare che per scaricare Lost Ark ci vorrà un po’ di tempo. Infatti, occupa circa 70 GB di spazio per la sua installazione. Una volta avviato il gioco, l’utente dovrà scegliere proprio come personalizzare il proprio personaggio. Dovrà fornire un nome e selezionare il genere. Inoltre, in base ai propri gusti, si dovrà decidere a quale classe far appartenere il personaggio tra le seguenti:

  • assassino;
  • esperto di arti marziali;
  • artigliere a distanza/paladino;
  • mago/strega;
  • guerriero.

A seconda della classe, si possederanno diverse abilità e caratteristiche. Ma la personalizzazione non finisce qui. Infatti, è possibile anche modificare l’aspetto, attraverso la scelta della forma del viso, degli occhi, dei capelli, del naso e di tanto altro ancora. 

Neverwinter

Ispiratosi a Dungeons & Dragons, Neverwinter è un gioco di ruolo gratuito, che consente anche la modalità online multiplayer. A differenza di Lost Ark, è uscito già da 9 anni, nell’ormai lontano 2013. Tuttavia, continua ad avere una buona fetta di utenti che lo popolano. La personalizzazione dei personaggi passa nella scelta della classe, della razza, dei punti statistica, l’aspetto fisico e di una piccola biografia attinente al suo passato. Esistono ben 8 tipologie diverse di classi e 16 di razze, consentendo al videogiocatore di creare un personaggio totalmente a suo piacimento.