I migliori smartphone resistenti all’acqua e agli urti in vendita su Amazon

I migliori smartphone resistenti all’acqua e agli urti in vendita su Amazon

Negli ultimi anni, per gli smartphone, si sta assistendo ad una ricerca sempre più crescente e spasmodica della fotocamera perfetta. Ormai vengono prodotti dispositivi che arrivano ad avere anche tre o quattro fotocamere, con caratteristiche sempre più avanzate.

Ma negli ultimi tempi si sta capendo che le priorità sono altre, ossia il fatto che questi smartphone dovrebbero essere prima di tutto resistenti ed impermeabili, perché diciamocelo chiaro e tondo, non è che costino così poco da poterci permettere che una piccola caduta o un piccolo schizzetto d’acqua vadano a compromettere il loro funzionamento.

Per questo, se stai cercando anche tu un buon telefono che abbia queste caratteristiche, ecco i migliori smartphone resistenti all’acqua e agli urti in vendita su Amazon di categoria “rugged”, pensata proprio per resistere agli urti, alle cadute e al contatto con liquidi e polveri.

 

Doogee S88 Plus

Partiamo dal Doogee S88 Plus, che si trova su Amazon al prezzo di 329,99 euro.

Uno smartphone resistente, appartenente alla categoria “rugged”, che vanta anche la certificazione IP68 e IP69K, quindi è totalmente protetto contro l’ingresso di polvere, sabbia e qualsiasi altro corpo solido di piccole dimensioni a 360° da qualsiasi direzione.

È dotato di uno schermo da 6,3 pollici con un vetro Corning Gorilla, resistente a graffi accidentali e cadute fino a 1,5 metri. Schermo Full HD+ e dal design a goccia d’acqua.

Il Doogee S88 Plus è dotato di ben quattro fotocamere: una fotocamera principale da 48 MP, una fotocamera grandangolare da 8 MP, una fotocamera per ritratti da 8 MP, e una fotocamera frontale da 16 MP.

Al suo interno, il processore MediaTek Helio P70, una RAM da 8 GB, 128 GB di ROM, e sistema operativo Android 10.0.

E infine, è dotato di una batteria da 10.000 mAh con una ricarica super veloce da 24 W, e che supporta anche la ricarica inversa da 5 W e la ricarica wireless da 10 W. Il perfetto compagno di viaggio!

 

Oukitel WP8 PRO

Passando ad uno smartphone dai costi un po’ più contenuti, troviamo l’Oukitel WP8 PRO, che si trova invece su Amazon ad un prezzo di 179,99 euro.

Anche questo smartphone fa parte della categoria “rugged”, e si tratta di uno smartphone robusto ed impermeabile fino a 1,5 metri di profondità per 2 ore. Vanta sempre la certificazione IP68.

È dotato di un processore octa-core MediaTek Helio A25, di 4 GB di RAM, di uno spazio di archiviazione da 64 GB, e di un sistema operativo Android 10.0.

La batteria da 5000 mAh garantisce un’autonomia di 300 ore in standby, 40 ore di conversazione, 45 ore di musica MP3, e 38 ore di riproduzione di film.

Per quanto riguarda le foto, l’Oukitel WP8 PRO è dotato di tripla fotocamera da 16 MP, con obiettivo macro da 2 MP.

 

Blackview BV6600

Altro smartphone della categoria “rugged” è il Blackview BV6600, che si trova in vendita su Amazon ad un prezzo di 229,99 euro.

Anche questo smartphone vanta delle certificazioni IP68, IP69K e MIL-STD-810G, che lo rende molto robusto e resistente all’acqua, alle cadute e agli urti.

Ha sia la fotocamera posteriore, Samsung S5K3P9SX da 16 MP, che quella anteriore, Sony IMX219 da 8 MP, dotate della modalità Subacquea e PortraitColor, oltre che ad avere la modalità Ritratto e Bellezza.

Il display da 5,7 pollici ha una risoluzione in HD+, ed è protetto dal Corning Gorilla Glass, rendendolo resistente a crepe e graffi.

Al suo interno si trova un processore octa-core MediaTek Helio A25, con una RAM da 4 GB, 64 GB di spazio di archiviazione con espansione della scheda microSD da 128 GB, e sistema operativo Android 10.0.

È invece alimentato da una batteria da 8580 mAh, con la possibilità della ricarica inversa.