I migliori smartwatch per bambini su Amazon

I migliori smartwatch per bambini su Amazon

08/06/2020 0 Di miriampaterna

Al contrario di un telefono, che rende spesso indeciso ogni genitore sul comprarglielo o meno, al giorno d’oggi uno smartwatch per bambini è l’idea che rende tutti felici, grandi e piccoli. 

In un’epoca in cui anche lasciarli andare a giocare al parco con gli amici può preoccupare un genitore, sapere che il proprio figlio ha sempre a portata di polso un dispositivo che indichi la sua posizione, gli ricordi le cose importanti da fare o sostituisca in alcune sue funzioni un normalissimo smartphone, può rassicurare un genitore quando suo figlio esce da solo.

Inoltre, grazie ai progressi fatti nel campo negli ultimi anni, si tende a rendere l’orologio un dispositivo desiderato dai bambini per i suoi colori, per il touchscreen e per le eventuali applicazioni ricreative e ludiche presenti al suo interno. Insomma, sono davvero tutti contenti, grandi e piccoli! Lasciate ai vostri bambini la scelta della fantasia (cinturino, colori, ecc) e tenete per voi le scelte importanti!

Ora che ti sei convinto della sua utilità, andiamo insieme a vedere quali siano i migliori smartwatch per bambini su Amazon.

Vannico LBS

Tra i più scelti su Amazon c’è sicuramente il Vannico LBS per bambini, un dispositivo la cui miglior qualità è il suo rapporto qualità/prezzo.

Ottimo per i bambini tra i 4 e i 10 anni, è necessario inserire al suo interno una scheda sim con piano tariffario di chiamate vocali e connessioni dati per godere delle sue funzionalità principali quali la geolocalizzazione. 

La parola d’ordine è sicurezza: oltre agli strumenti di localizzazione Lbs che garantiscono la precisione della posizione anche nei luoghi chiusi e al pulsante di SOS che attiva delle chiamate automatiche in caso di pericolo, questo smartwatch dispone del software Setracker 2, grazie al quale è possibile impostare un perimetro di sicurezza che, se viene superato, manda in automatico un segnale di allarme al genitore. Puoi impostare anche delle fasce orarie in cui bloccare le chiamate in entrata e in uscita, così da non disturbare il bambino durante la scuola o lo studio.

Non da meno sono le funzionalità di divertimento per il bambino: giochi e app per divertirsi nel tempo libero e fotocamera che, anche se di bassa qualità, può comunque soddisfare un bambino dalle basse pretese. 

Winnes S6

Altro ottimo regalo per i bambini è il Winnes S6, disponibile in diversi colori per dare sfogo alla fantasia e ai gusti del bambino. Espandibile fino a 32 gb di memoria, è possibile qui scaricare anche della musica collegandolo direttamente al computer.

Inoltre, fornisce una maggiore durata della batteria rispetto ai suoi concorrenti, il che può essere la tua maggiore preoccupazione se mai dovesse averlo scarico quando il bambino è in giro da solo.

Altro punto di forza per la sua sicurezza è la torcia incorporata, utile per segnalare situazioni di emergenza o più semplicemente quando si trova a camminare al buio.

Aiuta inoltre il tuo bambino a seguire con più costanza la sua routine: permette infatti il controllo da parte del genitore di sveglie e promemoria che gli ricordino tutte le cose importanti che deve fare nella giornata.

PTHTECHUS XLH S12 

Se invece vuoi puntare su uno smartwatch più resistente per tuo figlio, la caratteristica principale del Phtechus XLH S12 è proprio la sua ottima resistenza ad acqua e polvere.

Ottimo per essere portato anche al mare, questo smartphone ha integrate al suo interno tutte le funzionalità descritte per gli smartphone precedenti: possibilità di impostare un’area di sicurezza, di effettuare chiamate bidirezionali, di usare la torcia, la fotocamera e il tasto Sos per le chiamate di emergenza.
Un’altra funzionalità che possiede questo smartwatch, come pochi altri, è quella del monitoraggio degli spostamenti, oltre che in tempo reale, fino a 30 giorni prima, per sapere sempre dove è stato il tuo bambino.