Bitcoin Bitcoin 3.09% $33710.3
3.09%
22782.05 BTC $632572674048.00

Il Consulente Seo Ecommerce

Il Consulente Seo Ecommerce

20/07/2021 0 By Redazione

La SEO per ecommerce è importante perché i prodotti o i beni di un’attività siano visualizzabili dal canale organico dei Motori di Ricerca. può consentire di ottimizzare il Conversion Rate sino a raddoppiare il traffico al sito e le vendite. Per questo motivo, è importante dare il giusto valore alla SEO fin dagli esordi della propria attività di ecommerce o al momento del rinnovamento di un sito web. Il lavoro non è semplice, poiché richiede la commistione di tante attività. La prima fa riferimento alla scelta, oculata e precisa, delle giuste chiavi di ricerca da utilizzare, insieme all’analisi delle eventuali criticità che l’utente può incontrare nel corso della sua navigazione. In questo modo, la sua esperienza di acquisto può migliorare moltissimo. Infatti, investire in un posizionamento organico e implementare le attività di SEO eCommerce è fondamentale per dare un’importante spinta alle vendite.

Specialisti SEO Ecommerce

Negli ultimi anni, sono sempre più le aziende che puntano sui loro siti ecommerce, sperimentando attività di vendita e fatturati molto redditizi. Questo diventa possibile perché l’attività di SEO ecommerce è sostenuta in modo adeguato da esperti e specialisti nel settore.  Un consulente SEO ecommerce ha come obiettivo essenziale il posizionamento per far decollare le vendite del prodotto. I più importanti vantaggi che un consulente ecommerce intende perseguire sono molteplici. In cima alla lista c’è sicuramente la volontà di aumentare il traffico, permettendo al sito aziendale di guadagnare visibilità sui motori di ricerca e tentare di rispondere alle esigenze degli utenti, offrendo agli stessi una serie di risultati pertinenti alla sua ricerca. Con un’adeguata strategia SEO ecommerce, il sito aziendale si posizionerà tra le prime posizioni di Google, aumentando il traffico ed eventualmente anche le vendite.

Campagna SEO ecommerce

Un consulente SEO ecommerce persegue il criterio dell’efficacia, poiché attraverso una strategia SEO adeguata è possibile ottenere traffico organico pertinente, generato da utenti che conoscono i loro bisogni e non hanno altro desiderio che reperire un ecommerce che gli metta a disposizione ciò che cerca veramente. Una buona strategia SEO condotta da un consulente SEO ecommerce diventa visibile e quantificabile attraverso la disponibilità di posizionamenti, traffico e conversioni, per poter permettere il calcolo del ROAS, il ritorno della spesa pubblicitaria. Una campagna SEO ecommerce, a differenza di Google Ads, per cui quando non si paga più la pubblicità, c’è un decremento del traffico e delle vendite, non smette di produrre traffico al proprio ecommerce, comportando un notevole risparmio economico. La SEO ha bisogno di tempo per funzionare pienamente ma, una volta toccato l’apice, i risultati saranno duraturi e restituiranno un ritorno sull’investimento (ROI) molto più alto nel lungo periodo e più adeguato rispetto agli altri canali di traffico. Infine, la capacità di un consulente SEO ecommerce sta nell’incrementare il Brand Awareness, la conoscenza della marca, grazie al maggior numero di impression ottenute.