Il nuovo drone Mavic Air Fly in vendita su Amazon

Il nuovo drone Mavic Air Fly in vendita su Amazon

15/12/2019 0 Di Redazione

I droni radiocomandati sono, attualmente, motivo di passione per molti, probabilmente perché riescono davvero a dare l’idea di volare, realizzando, in un certo senso, il sogno nel cassetto di diverse persone. I droni sono molto utilizzati e popolari, in particolare per l’estrema accuratezza che mostrano nelle riprese aeree. I droni, proprio per questo motivo, trovano impiego nei più svariati campi, come: controllo di attività criminali, monitoraggio dei servizi civili, controllo dei terreni o più semplicemente nelle attività personali.

I droni sono, quindi, giunti alla ribalta sul web e si stanno diffondendo proprio come una vera e propria mania, tanto che le vendite sono aumentate considerevolmente negli ultimi tempi. Ma che cos’è un drone? Un drone non è altro che un velivolo, quindi un oggetto volante, pilotato da remoto tramite un radiocomando. Inizialmente, proprio per il fatto che non necessitava di un pilota fisico a bordo per funzionare, veniva impiegato soprattutto nelle attività militari, come per esempio durante la seconda guerra mondiale, mentre poi con il tempo ha cominciato ad avere anche diversi scopi come quelli su citati.

Drone Mavic Air Fly

Uno dei modelli di droni che ha riscosso particolarmente successo su Amazon è il nuovo DJI Mavic Air Fly, disponibile in tre diverse colorazioni a seconda dei gusti personali, cioè nero, grigio e rosso. Il costo è di 1.011,80 euro. Per quanto riguarda le caratteristiche del drone in questione, possiede un raggio di trasmissione che arriva fino a 4 KM e permette di scattare foto panoramiche sferiche da 32 MP per rendere la visione più ampia. La fotocamera presente in Mavic Air è una fotocamera con gimbal a 3 assi e registra video 4K a 100 MBPS. È possibile inoltre  anche registrare video in modalità slow motions sempre in qualità UHD. Per quanto riguarda la memoria interna, oltre a possedere uno slot per l’inserimento di schede Micro SD, possiede oltretutto uno spazio di archiviazione interno che permette di salvare sul dispositivo foto e video. Il velivolo ha, per il controllo da remoto, come distanza di trasmissione massima 2.400 – 2.483 GHz. La sua grandezza è piuttosto ridotta, infatti è più o meno equivalente a quella di un comune smartphone, ma nonostante le dimensioni ridotte le funzionalità sono molto all’avanguardia. È un drone portatile e pieghevole, cosa che facilita di certo il trasporto ed in più  presenta tutta una serie di modalità di volo intelligente tra cui ActiveTrack, QuickShot e TapFly, funzioni già presenti anche in altri modelli,ma più funzionali nel caso di Mavic Air.