NVIDIA SHIELD TV, tutte le novità in vendita su Amazon

NVIDIA SHIELD TV, tutte le novità in vendita su Amazon

14/12/2019 0 Di Redazione

Per chi di voi fosse appassionato di dispositivi TV innovativi, la messa in vendita delle Smart TV avrà avuto di certo un grande impatto. Appassionati e semplici curiosi hanno già puntato gli occhi sul nuovo modello NVIDIA SHIELD TV, e sui nuovi accessori disponibili su Amazon. Si tratta di un dispositivo che possiede come supporto integrato anche l’opzione di Google Assistant, in modo da rendere la visione ancora più agevolata. Google Assistant è l’assistente ‘virtuale’ messo a disposizione da Google che per funzionare ha bisogno di comandi vocali.

Per tornare comunque alle caratteristiche del prodotto in questione è importante dire che con l’acquisto di SHIELD TV risultano integrati anche una serie di accessori come: un telecomando SHIELD, un Controller SHIELD ed un piedistallo SHIELD. Per quanto riguarda il controller integrato sarà possibile collegarlo al suddetto dispositivo tramite connessione Bluetooth per utilizzarlo in giochi in HDR, che trovate su NVIDIA GamesStream. La risoluzione che la NVIDIA SHIELD TV offre è di tipo HDR 4K, Il che permette di rendere l’intrattenimento un’esperienza migliore, sia in termini di fluidità che rapidità. Avendo Google Assistant integrato sarà possibile comandare il dispositivo in questione tramite il solo utilizzo della propria voce. Per quanto riguarda altre peculiarità del prodotto ricordiamo in particolare le sue dimensioni, che sono di 16 x 9,9 x 2,5 cm.

Al suo interno Shield TV possiede poi 8 processori ed una memoria RAM pari a 3072 MB. La tipologia di memoria è DDR DRAM. All’interno dell’apparecchiatura sono inoltre contenute sia le batterie, che un’interfaccia di scheda grafica. Il dispositivo Shield Tv include, come già accennato, molte app e diversi contenuti streaming. Sono dunque presenti al suo interno: la piattaforma Netflix, Amazon Video, Plex, Plex Media Server, Nvidia Games e Nvidia share. Questo tipo di prodotto risulta funzionare con quasi tutte le televisioni o gli schermi che possiedono uno standard HDMI, ed affichè possa essere performante occorre collegarlo o alla TV stessa o al decoder. Come era già stato fatto presente SHIELD TV supporta molte app e giochi diversi per rendere la visione sul vostro dispositivo più interattiva e piacevole. Se qualcuno fosse interessato particolarmente all’argomento app e giochi disponibili, la società SHIELD mette comunque a disposizione delle liste con tutte le relative applicazioni supportate dal dispositivo.