Il videogioco Far Cry 6 gratis per Google Stadia

Il videogioco Far Cry 6 gratis per Google Stadia

Google Stadia, conosciuto anche come Stadia, è una piattaforma di cloud gaming, messa a disposizione da Google e rilasciata il 19 novembre 2019. Con Google Stadia, gli appassionati possono giocare in streaming sui vari device, ma è accessibile soltanto con una connessione al Web, purché la connessione abbia una velocità minima di 10 Mbps. Inoltre, Google Stadia consente di effettuare acquisiti di giochi digitali, ma senza la necessità di scaricarli né di ricorrere ad aggiornamenti continui. Inoltre, i giochi vengono riprodotti in 4K, con la possibilità di sottoscrivere anche un abbonamento a Stadia Pro.

Proprio sulla piattaforma Google Stadia, nei giorni dal 24 al 27 marzo 2022, tutti gli utenti con account Stadia Pro attivo potranno giocare gratuitamente al videogioco Far Cry 6, acquistabile anche su Amazon, cliccando qui. Oltre alla prova gratuita, Far Cry 6 sarà oggetto anche di un vantaggioso sconto, consentendo agli appassionati di risparmiare molti soldi e conservare i progressi effettuati. Far Cry 6 è un videogioco in grado di mescolare azione ed avventura, sviluppato grazie alla partnership tra Ubisoft Montreal e Ubisoft Toronto, rilasciato poi dalla Ubisoft. Agli inizi, Far Cry era riservato solo agli utenti Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X/S e Google Stadia e rappresenta il nono capitolo della serie. Tuttavia, il gioco riporta il 6 accanto al titolo, perché i primi 5 game appaiono tradizionalmente senza numerazione.

Far Cry 6 è un videogioco ambientato in una fantasiosa isola dei Caraibi, Yara, sottoposta alla dittatura di “El Presidente” Antón Castillo. Questi ha anche un figlio, Diego Castillo, che mostra incertezza sul futuro, in quanto non sa se portare avanti l’eredità del padre. Infatti, già Anton è il figlio di un ex dittatore e, fin da bambino, è stato educato al potere e al comando. Suo padre fu ucciso e lui decise di vendicare il fatto. Dopo essere stato eletto presidente di Yara, promettendo di ridare fulgore al posto, in breve tempo si auto dichiara presidente a vita, usando violenza contro gli oppositori, costretti poi ai lavori forzati.

In particolare, all’interno del videogioco Far Cry 6, il giocatore veste i panni di un ribelle, Dani Rojas, che combatte per liberare Yara ed il suo popolo dalla dittatura di Castillo. Prima di iniziare la sfida, il giocatore potrà scegliere il sesso del protagonista e sarà chiamato ad usare armi improvvisate. Tuttavia, potrà contare sui mezzi e le risorse messe a disposizione, oltre che sull’aiuto degli Amigos, alcuni aderenti ad un movimento rivoluzionario, che ha il desiderio di  destituire il regime tirannico di Antón.