TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Il Vision Pro di Apple al lancio senza YouTube e Spotify

Il Vision Pro di Apple al lancio senza YouTube e Spotify

By auroraoddi

Il nuovo visore Apple Vision Pro, previsto per il rilascio a febbraio, sembra non includere alcune delle app di intrattenimento più popolari come YouTube e Spotify. Secondo quanto riportato da Bloomberg, Google e Spotify non hanno intenzione di sviluppare un’applicazione per visionOS, la piattaforma del dispositivo, al momento.

Un rappresentante di YouTube ha dichiarato che l’applicazione per iPad non sarà disponibile per il download sul visore. Allo stesso modo, Spotify sembra non essere interessata a rendere disponibile la sua app per iPad sul Vision Pro.

App compatibili con Vision Pro

In un report di MacStories si può vedere una lista delle app popolari che saranno compatibili con il visore al momento del lancio. Le app per iPhone e iPad appariranno automaticamente nello store del dispositivo per impostazione predefinita. Gli sviluppatori devono scegliere di non rendere le loro app disponibili per il Vision Pro. Tuttavia, sembra che YouTube e Spotify abbiano scelto di non rendere disponibili le loro app sul visore.

Netflix, inoltre, ha dichiarato che non rilascerà un’app dedicata per il Vision Pro. I suoi abbonati dovranno accedere al servizio tramite un browser sul dispositivo, il che significa che l’app per iPad non sarà disponibile per il download. Secondo il report di MacStories, anche Instagram e Facebook di Meta potrebbero mancare nello store del Vision Pro.

Motivi delle scelte delle aziende

Non è chiaro perché YouTube e Spotify, insieme ad altre aziende come Netflix, decidano di non rendere disponibili le loro app sul Vision Pro. Potrebbe essere che queste aziende vogliano valutare se vale la pena dedicare risorse per creare un’app dedicata per un visore che ha un prezzo di $3.500. Potrebbero anche essere preoccupate di dover affrontare eventuali problemi che gli utenti del Vision Pro potrebbero incontrare utilizzando le versioni per iPad delle app su un dispositivo di una categoria totalmente diversa.

Scelta di intrattenimento

Nonostante l’assenza di alcune app popolari, i primi utenti del Vision Pro avranno comunque a disposizione molte app di intrattenimento tra cui scegliere. Ad esempio, Disney+ fornirà agli utenti l’accesso a ambienti immersivi speciali che possono fungere da sfondi per i propri show.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere