Instagram lancia i Mi piace nelle storie: come funziona

Instagram lancia i Mi piace nelle storie: come funziona

15/02/2022 0 By fogliotiziana

Instagram sta lanciando un nuovo modo di interagire con i contenuti nelle storie private. Il social network, infatti, permette agli utenti di mettere mi piace alle storie Instagram senza che questa azione generi messaggi privati, come finora è sempre avvenuto quando qualcuno reagiva a una delle tue storie.

L’obiettivo della funzione è chiaro: essere in grado di mostrare interesse per il contenuto della storia e aumentare il tasso di coinvolgimento, limitando al contempo l’afflusso di messaggi in DM. Come annunciato dal boss di Instagram Adam Mosseri, la funzione è già in fase di roll out.

Come funziona il Mi piace alle storie su Instagram? Come spiega Adam Mosseri, gli utenti dovrebbero vedere apparire una nuova icona a forma di cuore, situata nella parte inferiore dello schermo tra l’opzione “Invia un messaggio” e l’opzione di condivisione (icona dell’aereo di carta) durante la visione delle storie. Tutto quello che devi fare è premere questo pulsante affinché l’autore di una storia ottenga un Mi piace.

I Mi piace rimangono privati ​​e non sono visibili agli utenti, solo la persona che ha pubblicato la storia su Instagram può vedere questi Mi piace. Nelle statistiche disponibili per ogni storia viene visualizzato un conteggio dei Mi piace e degli utenti “che hanno espresso il loro “gradimento”.

A proposito delle storie Instagram, in un post sul blog, Meta ha annunciato un aggiornamento ai suoi avatar 3D, che saranno disponibili per storie e messaggi diretti. Questi nuovi avatar, dai volti migliorati e più dettagliati, possono essere usati come adesivi, nelle pubblicazioni, o anche come immagine del profilo.