TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Se metti Mi Piace e lo togli subito su Instagram arriva lo stesso la notifica

Se metti Mi Piace e lo togli subito su Instagram arriva lo stesso la notifica

By vanexa95

Tutto quello che c’è da sapere sul funzionamento del più famoso social network fotografico. Una guida che risponde alle domande più frequenti per tutti coloro che usano Instagram e sono un po’ maldestri. Tranquillo, capita a tutti di mettere un “Mi piace” per sbaglio visto che basta fare tap due volte sull’immagine per mandare una notifica di like al proprietario della foto.

Instagram

Instagram è social statunitense fondato nel 2010 da Kevin Systrom esclusivamente per dispositivo iOS.  Il termine Instagram è una sincrasi di “instant camera e telegramma”. Dal 2012 è disponibile anche per Android. Sempre nel 2012 è stata acquistata da Facebook (adesso Meta) insieme ai tredici impiegati che lavoravano al progetto e pian piano ha invaso la vita degli utenti web. All’inizio si potevano pubblicare solo foto dalla fotocamera del cellulare adesso la piattaforma si è arricchita con le funzioni di messaggistica, hashtag pubblicazioni delle storie e altri servizi utili anche per le aziende.

Come funzionano i “Mi Piace”

Per la questione “Mi Piace” avrete sicuramente notato i recenti cambiamenti. Per esempio non tutti possono vedere chi mette mi piace alle tue foto se non dai espressamente l’autorizzazione (se vuoi farlo, dai un’occhiata alla nostra guida). La questione più importante è però cosa succede quando il tuo like parte per errore a causa dell’opzione relativamente nuova del doppio tap.

La domanda è: “se metti Mi Piace e lo togli subito su Instagram arriva lo stesso la notifica? La risposta è sì. Purtroppo, se non volevi far sapere alla persona di aver visto la sua foto, ormai non hai scampo. Il mio consiglio però è di non togliere il “Mi Piace”. È vero che facendolo gli altri non potranno vedere la tua reazione alla foto ma l’interessato potrebbe notare l’incongruenza tra la notifica e il mancato cuore e quindi non faresti la più felice delle figure, anzi rincareresti la dose.

Non puoi “annullare” il tuo mi piace ma puoi sempre sperare che l’utente non legga la notifica e aspettare qualche giorno prima di rimuovere il fatidico like. Difficilmente passerai inosservato ma incrociamo le dita!

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading