TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Instagram offre un nuovo strumento per scoprire le aziende

Instagram offre un nuovo strumento per scoprire le aziende

By fogliotiziana

Nel luglio 2021, l’app Snapchat ha lanciato una funzione chiamata “I miei luoghi” per evidenziare su una mappa geografica le attività commerciali famose intorno a te e i luoghi che hai visitato in precedenza. Circa due mesi dopo, sembra che Instagram abbia preso ispirazione dal suo concorrente.

Chiamato Map Search, questo strumento è la nuova funzionalità di Instagram che consente di taggare su una mappa attività come bar, ristoranti o luoghi di intrattenimento. Questo per aiutare gli utenti a trovarli facilmente.

Accessibile tramite la scheda Esplora, la funzione è ancora in fase di test in paesi come Australia e Nuova Zelanda. Le aziende sulla carta offriranno diverse informazioni utili, tra cui i loro orari di apertura, il listino prezzi o un collegamento diretto al proprio account Instagram. Inoltre, è possibile vedere le mappe ogni volta che cerchi hashtag particolari, ad esempio il #takeaway,  che evidenzierà quindi i luoghi pertinenti che corrispondono all’hashtag vicino a te.

L’obiettivo è supportare le piccole imprese e aiutare gli utenti di Instagram a fare lo stesso. Pensare locale è stato uno dei mantra degli ultimi 18 mesi circa, a causa di blocchi, restrizioni e chiusure delle frontiere – e sappiamo tutti che le strutture ricettive, e le piccole imprese in generale, hanno dato prova di grande rigore durante la pandemia.

La ricerca sulla mappa aiuta anche a dare una spinta alle piccole imprese su una piattaforma che molti di loro usano e molti di noi usano comunque per trovarli. Pertanto, i proprietari di ristoranti, bar e negozi hanno un altro modo di essere visti dai potenziali clienti e i clienti hanno un altro modo di scoprire i loro ritrovi locali.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading