Bitcoin Bitcoin 3.52% $43154.92
3.52%
57640.48 BTC $812268650496.00

Instagram sta per introdurre una nuova funzionalità che ti piacerà

Instagram sta per introdurre una nuova funzionalità che ti piacerà

10/09/2021 0 By fogliotiziana

È in fase di test una funzionalità che consente di aggiungere account ai segnalibri in modo che possano essere caricati sul feed di Instagram.

Alessandro Paluzzi, application engineer e ricercatore, ha condiviso su Twitter la scoperta di una nuova funzionalità attualmente in fase di test su Instagram, che permetterebbe di creare un elenco di account preferiti in modo da migliorare i loro post e farli apparire come una priorità nel tuo feed.

Secondo le immagini svelate da Alessandro Paluzzi su Twitter, nel menu disponibile sul proprio profilo Instagram comparirebbe l’opzione “Preferiti“. Sarebbe quindi possibile aggiungere tutti gli account che desideri. Una menzione “Suggerimenti” suggerisce anche che Instagram potrebbe evidenziare gli account che segui, i più popolari o quelli con cui interagisci di più.

Questa funzione ricorda il funzionamento della lista degli amici stretti, che ti consente di creare un elenco di account Instagram in modo da poter condividere storie solo con loro.

Secondo le informazioni svelate, l’algoritmo di Instagram si basa più su fattori di popolarità (numero di like, commenti e registrazioni o anche la regolarità delle pubblicazioni) che sulle preferenze dell’utente. Questa funzionalità in fase di test potrebbe quindi ribaltare la situazione e ridare il controllo agli utenti, permettendo loro di comporre un feed che gli somigli.