Bitcoin Bitcoin 3.99% $44260.74
3.99%
36420.21 BTC $833082556416.00

Si possono mettere più link nella bio di Instagram?

Si possono mettere più link nella bio di Instagram?

04/09/2021 0 By noemicolucci

Inutile negarlo, ormai la stragrande maggioranza della popolazione italiana possiede un account su ‘Instagram’, la celebre piattaforma social conosciuta in tutto il mondo. 

Dunque, se anche tu fai parte di questa vasta percentuale, allora sicuramente ti potrà risultare molto utile sapere la risposta di un quesito davvero molto comune: si possono mettere più link nella bio di Instagram? 

Se, al contrario, sei uno dei pochi superstiti che non ha ancora effettuato la propria iscrizione a questo famoso social network, dedicato al mondo delle foto, allora questa potrebbe essere una buona opportunità per te. Puoi, infatti, conoscere ancora di più i dettagli inerenti a questo mondo e, magari, ti convincerai a creare un tuo account Instagram

Ma torniamo a noi. Senza alcun dubbio, la bio ( abbreviazione che sta per la parola ‘biografia’ ) dice davvero tanto su di noi e contribuisce a quella che, comunemente, viene definita come ‘prima impressione’.

Sostanzialmente, dal vivo la prima impressione di una nuova persona che conosciamo per la prima volta, è il risultato di un mix di fattori sensoriali (tono della voce, accuratezza del proprio abbigliamento, comportamento, ecc.). Al contrario, nell’universo di Instagram è tutto ben diverso.  

La bio, infatti, è l’unico strumento che abbiamo a disposizione per dare quella prima ( e buona) impressione al nuovo utente che ci guarda. Si tratta, quindi, di un insieme di parole ed emoticons che rappresentino il nostro modo di essere, la nostra professione e le nostre passioni. 

Ovviamente deve essere tutto breve e conciso, sia per non annoiare gli altri, sia perché Instagram ci da’ a disposizione solo pochi caratteri.

Questa piccola sezione del nostro profilo, quindi, è una sorta di vetrina, la quale deve essere necessariamente usata al meglio. 

Dunque, un ottimo metodo per dare visibilità ad un nostro progetto, passione o professione, consiste proprio nell’inserire un link all’interno della bio. 

Tutto molto comodo, starai sicuramente pensando. Tuttavia, c’è una piccola pecca riguardo a questa cosa. Se, infatti, desideri sapere se si possono mettere più link nella bio di Instagram, mi dispiace deluderti ma purtroppo la risposta a tale quesito è no. 

Non si possono, dunque, mettere più link nella bio di Instagram. 

La speranza però, si sa, è l’ultima a morire: una soluzione per ovviare a questo problema c’è. 

Esiste, infatti, un’applicazione molto utile che si chiama Linktree, la quale permette di creare una vera e propria raccolta di Url. Di conseguenza, utilizzando questa piattaforma avrai la possibilità di inserire un unico link nella bio di Instagram, il quale una volta aperto porterà ad un insieme di altri link, che potranno essere tranquillamente consultati dagli altri utenti. 

Questa applicazione è disponibile sia nella versione Free, che in quella a pagamento. Se, però, il tuo unico obiettivo è quello di mettere più link nella bio di Instagram, allora ti può tranquillamente soddisfare anche solo la versione Free. 

Di conseguenza, non sono solo le storie di Instagram l’unico strumento per rendersi visibili agli altri. In effetti, non è giusto sottovalutare l’importanza della bio, poiché è questo il nostro vero biglietto da visita all’interno della piattaforma.