Instagram sta testando un’opzione per riorganizzare i post sul suo profilo

Instagram sta testando un’opzione per riorganizzare i post sul suo profilo

11/01/2022 0 By fogliotiziana

Secondo le informazioni condivise dallo sviluppatore e ingegnere mobile Alessandro Paluzzi, Instagram sta attualmente testando una funzionalità per riorganizzare i post del suo profilo. Come mostrato da Alessandro Paluzzi sul suo profilo Twitter, l’opzione Modifica Griglia sarebbe disponibile nella sezione riservata alle informazioni del profilo di un account professionale e darebbe la possibilità di spostare e riorganizzare i post, indipendentemente dalla loro data di pubblicazione.

Questa funzione consentirebbe agli utenti, e in particolare ai brand e agli influencer, di scegliere le pubblicazioni che vogliono inserire nel proprio profilo. Allo stesso modo, Instagram potrebbe anche offrire post bloccati sul profilo, così come Twitter o TikTok.

La fase di test concessa a questa funzione, che consente loro di riorganizzare liberamente la propria galleria di pubblicazioni, rientra nella forte volontà di Instagram di restituire un po’ di controllo agli utenti affinché possano personalizzare la propria esperienza sulla piattaforma.

Questa intenzione di dare maggiore controllo agli utenti di Internet si è riflessa negli obiettivi di Instagram 2022, annunciati a fine dicembre. D’altronde, dopo un ritorno del feed in ordine cronologico confermato da Adam Mosseri, ha annunciato qualche giorno fa che il social stava testando diverse opzioni per il newsfeed. Una novità molto attesa dagli utenti.