iPhone: come aprire Wallet con tasto laterale

iPhone: come aprire Wallet con tasto laterale

31/05/2022 0 By ariannaflamini

L’app Wallet di iPhone vi consente di conservare ed avere a portata di mano le Apple Card e le carte prepagate, i biglietti per treni, aerei e cinema, i coupon, le carte fedeltà dei negozi, ecc… Inoltre, grazie all’integrazione con Apple Pay, il sistema di pagamento elettronico di Apple, Wallet di iPhone permette di aggiungere carte di credito e di debito e di usufruirne per il pagamento negli esercizi commerciali, che sono favorevoli ai pagamenti contactless.

E’ un’app molto utile e potete accedere ad essa facilmente: la trovate come app di default su iPhone e per utilizzarla basterà cliccarci sopra. La guida di oggi, però, vi suggerirà un ulteriore metodo che è il più veloce: parleremo di come aprire Wallet con tasto laterale.

Come aprire Wallet con tasto laterale

Per aprire Wallet su iPhone con tasto laterale, i passaggi da eseguire non sono molti e soprattutto sono semplici. Una volta sbloccato l’iPhone:

  1. andate su Impostazioni;
  2. cliccate su Wallet e Apple Pay;
  3. mettete su ON l’interruttore di fianco alla voce “Premi due volte il tasto laterale”.

Ora premendo due volte il pulsante laterale (ovvero pulsante di accensione di iPhone), potete accedere al vostro Wallet. Se questo non dovesse aprire l’app, le cause potrebbero essere principalmente due: la mancanza di carte all’interno del vostro portafoglio digitale oppure il tasto laterale è danneggiato.

Se desiderate, invece, disabilitare questa funzione, è possibile seguire gli stessi passaggi sopra menzionati e mettere su OFF l’interruttore.

Come aprire Wallet dalla schermata di blocco di iPhone

Un altro trucco che vorremmo suggerirvi è quello di abilitare Wallet sulla schermata di blocco dell’iPhone per aprirlo più velocemente. Wallet nella schermata di blocco è utile e comodo quando dovete effettuare un pagamento o una scansione rapida. Quindi, se avete bisogno di utilizzare il vostro Wallet in modo rapido, potete abilitarlo sulla schermata di blocco dell’iPhone e potete aprirlo premendo due volte il tasto laterale (segui i passaggi precedenti per abilitarlo). Ecco gli step da seguire:

  1. aprite le Impostazioni sull’iPhone;
  2. fate tap su Face ID e codice (o Touch ID e codice);
  3. inserite la password del vostro iPhone;
  4. scorrete verso il basso e sotto Consenti accesso se bloccato portate su ON l’interruttore vicino a Wallet.

Una volta abilitato nella schermata di blocco, fate attenzione a non lasciare il vostro iPhone incustodito, perché chiunque può aprire il vostro Wallet dalla schermata di blocco.