TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

iPhone: come attivare e personalizzare la funzione Full immersion per evitare le distrazioni

iPhone: come attivare e personalizzare la funzione Full immersion per evitare le distrazioni

By mariapinacoico96

Full immersion è una funzionalità di iPhone che ti consente di ridurre le distrazioni e di impostare dei limiti. Puoi personalizzare le impostazioni di Full immersion e scegliere quando ricevere avvisi e notifiche, così come far sapere ad altre persone e app quando hai molti impegni.

Puoi usare una Full immersion per silenziare temporaneamente tutte le notifiche, oppure per consentirne soltanto alcune specifiche, ad esempio, quelle che sono rilevanti per l’attività che stai svolgendo. Puoi attivare Full immersion manualmente dal Centro di Controllo o in automatico quando sei alla guida o connesso a CarPlay3.

Full immersion su iPhone, come funziona

Per configurare una Full immersion sul tuo iPhone, non dovrai fare altro che:

  • Andare nella sezione delle impostazioni
  • Selezionare la voce relativa alla full immersion
  • Scegliere l’opzione relativa all’attività che intendi svolgere (lavoro, sonno, ecc.,)
  • A questo punto hai la possibilità di configurare la full immersion specifica che hai selezionato e che vuoi utilizzare: qualora, avessi già le idee chiare riguardo a come e quando utilizzerai le altre full disponibili, puoi sempre scegliere di impostarle tutte.

Ricorda: una volta all’interno delle “Impostazioni” puoi scegliere da quali app o persone desideri ricevere notifiche, nonostante sei già impegnato nella tua attività. Seleziona quelle strettamente necessarie riguardo ad eventuali emergenze o che reputi utili per il compito che stai svolgendo, al termine del quale apparirà il comando “Opzioni” su cui dovrai cliccare per poter proseguire.

Hai la possibilità inoltre, di apportare modifiche anche alla schermata di blocco. Ogni modifica che andrai a fare non sarà definitiva, e in caso di eventuali ripensamenti, avrai la possibilità di ritornare alle impostazioni di base.

Per chi non lo sapesse, se hai più di un dispositivo Apple e vuoi utilizzare la stessa full immersion: una volta impostata sul primo dispositivo potrai condividerla anche sugli altri, effettuando l’accesso attraverso il medesimo ID Apple e successivamente attivando la voce “Condividi sui dispositivi”. Niente di più semplice, vero?!

Come creare e personalizzare la tua Full immersion?

Dopo aver dato un’occhiata a tutte le Full immersion presenti sul tuo iPhone, ancora non ne trovi una che reputi faccia al caso tuo? Nessun problema. Puoi creare e personalizzare una Full immersion ex novo, adattandola perfettamente a tutte le tue esigenze. Non ti resta che procedere in questo modo:

  • Sblocca lo schermo del tuo dispositivo
  • Accedi alla sezione delle Impostazioni
  • Scegli la voce “full immersion”
  • Fai clic sul simbolo “+” in alto a destra
  • Fai clic su “Personalizzata”
  • Ora, puoi scegliere il nome della tua full immersion
  • Una volta scelto “Invio”, potrai scegliere anche un colore per la funzione
  • Per iniziare scegli “Personalizza full immersion”

A questo punto, vedrai comparire sul tuo display una schermata sul quale potrai divertirti a configurare la tua nuova Full immersion in base alle tue necessità e al tipo di utilizzo che intendi farne, impostando successivamente la configurazione che ritieni più utile.

Ti consiglio di leggere anche…

Come attivare la vibrazione della tastiera su iPhone con questi semplici passaggi

iPhone: disponibile l’aggiornamento iOS 16.4, ecco le novità e come scaricarlo

Migliora il tuo sonno e proteggi la vista: come attivare Protezione occhi su iPhone (Night Shift)

 

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading