TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come attivare la vibrazione della tastiera su iPhone con questi semplici passaggi

Come attivare la vibrazione della tastiera su iPhone con questi semplici passaggi

By Rosy Chianese

iOS 16 è la versione più recente del sistema operativo per iPhone e ha tante novità tra cui la possibilità di personalizzare la schermata di blocco modificando i colori e il font dell’orologio, aggiungere dei widget che danno informazioni su batteria, meteo, calendario. Le notifiche, invece, si trovano in basso ed hanno delle informazioni su attività da svolgere o anche in corso come lo stato di un ordine a domicilio. Ecco alcune novità di iOS 16.

Cos’è il feedback aptico su iPhone?

il feedback aptico consente all’iPhone di emettere una leggera vibrazione ogni volta che viene premuto un tasto durante la digitazione, offrendo all’utente una conferma fisica che il tasto è stato effettivamente premuto.

Come si fa a mettere la vibrazione alla tastiera su iPhone?

Con iOS 16 puoi fare l’attivazione del feedback aptico sul tuo iPhone invece del solito suono alla pressione dei tasti. Avvertirai, così, una piccola vibrazione nel momento in cui digiti sul tuo iPhone. Tieni presente che questa funzione si trova su tutti i device Apple che hanno iOS 16, ma dovrai attivarla manualmente perché è disattivata di default. Vediamo come attivare la vibrazione della tastiera su iPhone con questi semplici passaggi:

  • Vai sull’app e premi Impostazioni sul tuo iPhone;
  • Scegli Suoni e feedback aptico;
  • Clicca su Feedback tastiera;
  • A questo punto rendi attivo Feedback aptico in modo da inserire la vibrazione sulla tastiera iPhone.

La tastiera nel momento in cui digiterai qualcosa farà una lieve vibrazione che sentirai sotto la punta del tuo dito, sia quando il telefono ha la suoneria attiva, ma anche in modalità silenziosa. Se vuoi apportare delle modifiche e cambiare la modalità puoi disattivare Riproduci i feedback aptici in modalità Suoneria o Riproduci i feedback aptici in modalità Silenzioso, in base alle tue esigenze. Se vuoi togliere la vibrazione dalla tastiera:

  • Vai su Impostazioni;
  • Seleziona Suoni e feedback aptico;
  • Poi Feedback tastiera e disattiva l’interruttore Feedback aptico.

Dettatura vocale

Con iOS 16 cambia anche il modo in cui avviene la dettatura vocale, la tastiera resta aperta e in questo modo l’utente può fare la modifica veloce del testo dettato e la punteggiatura viene inserita in modo automatico e si possono inserire anche emoji.

Testo attivo e ricerca visiva

Anche il Testo attivo ha una funzione che riesce a riconoscere in modo automatico il testo nelle immagini, ma con iOS 16 è possibile anche applicarlo ai video in pausa, traducendo anche il testo in modo diretto dalla fotocamera. La ricerca visiva, inoltre, ha una funzione con cui il soggetto di una foto viene separato dallo sfondo premendo a lungo sopra e, in questo modo, il soggetto viene ritagliato in modo da essere inviato nelle app di messaggistica come uno sticker.

Ti consiglio di leggere anche…

iOS 16 è ancora meglio con questi trucchi

iOS 16: l’aggiornamento riduce l’autonomia dell’iPhone, cosa fare non rovinare la batteria

iPhone 15: data di uscita, prezzo, scheda tecnica, tutto quello che c’è da sapere

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading