TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

L’iPhone potrà riprodurre la tua voce dopo solo 15 minuti di training

L’iPhone potrà riprodurre la tua voce dopo solo 15 minuti di training

By mariapinacoico96

Un’interessante novità è stata annunciata da Apple: un nuovo pacchetto per iPhone che include diverse funzionalità dedicate all’accessibilità. Queste funzionalità sono pensate per facilitare l’uso del dispositivo da parte di persone con difficoltà cognitive, visive, uditive o di mobilità.

Tra le varie opzioni disponibili, ce n’è una che merita una particolare attenzione: il tuo iPhone sarà in grado di imitare la tua voce, con soli 15 minuti di allenamento. Vediamo come funziona e quali sono i vantaggi di questa innovativa funzione.

La nuova funzione di iPhone per riprodurre la voce

Apple ha presentato un nuovo pacchetto di funzionalità per iPhone pensate per migliorare l’accessibilità dei suoi prodotti. Queste funzionalità sono rivolte a persone con diverse esigenze e difficoltà, e si basano sull’uso dell’intelligenza artificiale e dell’apprendimento automatico. Vediamo quali sono le principali novità introdotte da Apple.

Una delle funzioni più interessanti è quella che permette di creare una voce sintetizzata che riproduca la propria voce. Questa funzione è pensata per le persone che potrebbero perdere la capacità di parlare a causa di malattie o incidenti, e che vogliono continuare a comunicare con i propri cari.

Per attivare questa funzione, basta leggere ad alta voce una serie di messaggi di testo per 15 minuti, e il dispositivo sarà in grado di imitare la propria voce. Apple assicura che le informazioni degli utenti sono mantenute private e sicure grazie all’apprendimento automatico sul dispositivo.

Un’altra funzione introdotta da Apple è Assistive Access, una modalità che semplifica le app principali per gli utenti con disabilità cognitive. Questa modalità riduce le app alle loro caratteristiche essenziali, per facilitare l’uso e ridurre il carico mentale. Le app coinvolte sono Telefono, FaceTime, Messaggi, Fotocamera, Foto e Musica. Assistive Access permette anche di personalizzare le impostazioni e le icone in base alle proprie preferenze.

Infine, Apple ha pensato anche agli utenti con problemi visivi o uditivi, introducendo diverse funzionalità dedicate. Per gli utenti non vedenti o ipovedenti, c’è Magnifier, un’app che permette di interagire con oggetti fisici tramite le etichette di testo. Basta puntare la fotocamera del dispositivo su un’etichetta, e il dispositivo leggerà ad alta voce le scritte presenti.

Per gli utenti non udenti o con problemi di udito, invece, c’è la possibilità di associare i dispositivi acustici Made for iPhone a un Mac, per ascoltare l’audio del computer direttamente sul proprio apparecchio.

Ti consiglio di leggere anche…

Mail iPhone: il modo più semplice e veloce per inviare i tuoi allegati

Il trucco per attivare Isola Dinamica su qualsiasi iPhone

iPhone: come chiamare e inviare messaggi tramite un PC Windows

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading