TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

JustWatch stila la classifica dei film e delle serie tv più viste in Italia

JustWatch stila la classifica dei film e delle serie tv più viste in Italia

By miriamp

Anche in vacanza e nei periodi in cui si rimane a casa ormai si sa, riposarsi davanti ad un bel film o appassionarsi davanti ad un’intrigante storia di una serie tv rimane uno dei passatempi preferiti dagli italiani.

Lo dimostrano i grandi incrementi di iscrizioni e di accesso che hanno avuto i siti di streaming legali più diffusi in Italia, quali Netflix, Prime Video, Disney+ e molti, molti altri.

Proprio perché il panorama dei servizi streaming è ormai più che vasto al giorno d’oggi, perchè non sostituire una ricerca lunga e tediosa con un semplice accesso ad un sito che stila le classifiche dei fim e delle serie tv più visti per noi?

Hai capito bene! Invece di stare a girare per ore per tutte le piattaforme di streaming per poi finire a vedere sempre le stesse cose, esiste ormai da qualche anno un sito che riunisce tutti i cataloghi dei servizi streaming in un unica piattaforma!

Il nome di questo comodo servizio è Just Watch, una start up tedesca nata nel 2014 a Berlino e dal 2016 sbarcata in Italia ed in molti altri Paesi di tutto il mondo, dal Canada al Sud Africa, dall’Argentina all’Australia, dal Venezuela alla Svizzera. Al giorno d’oggi conta più di 20 milioni di utenti e cosa aspetti a diventarne uno anche tu? Clicca su questo link per accedere al loro sito e continua a leggere questo articolo per conoscere tutti i vantaggi che offre!

Filtri semplici, veloci ed efficaci

Insomma, ormai in tutti i continenti Just Watch è stata capace di creare un servizio facile e comodo, che offre molteplici vantaggi. Primo fra tutti la sua efficacia: con un semplice click puoi decidere il tuo provider preferito e scegliere cosa guardare su Netflix, Prime Video, Disney+, Now Tv e altri 12 servizi di streaming, tutti su un unico sito!

Grazie ai loro ottimi filtri, inoltre, potrai non solo cercare il tuo film o serie tv filtrando per servizio di streaming, ma potrai sceglierlo anche in base al genere, se preferisci una commedia romantica o un film horror, Just Watch ti elencherà tutti i contenuti di quel genere presenti in tutte le piattaforme!

Oppure sei alla ricerca di un film in 4K, di una serie tv da far guardare ai tuoi bambini, o di un film divertente per passare del tempo tutta la famiglia insieme? Non c’è problema, anche in questo i filtri di Just Watch verranno in tuo soccorso e avrai in un’unica lista tutto ciò che avresti cercato in ogni piattaforma separatamente.

Lista dei migliori contenuti online sempre aggiornata

Inoltre, un altro fantastico servizio fornito da Just Watch è quello di stilare una lista dei migliori contenuti online in Italia, inserendo al suo interno tutti i film e serie tv offerte dalle suddette piattaforme di streaming.

Oltre alle classifiche dei film e delle serie tv più viste, Just Watch offre inoltre degli ottimi grafici sulle piattaforme di streaming più diffuse in Italia: ad esempio, da questi grafici provenienti da Just Watch.com possiamo vedere come, anche solo dopo pochi mesi dalla sua uscita, Disney+ ha già raggiunto metà delle utenze dei servizi di streaming meno recenti, come Netflix. 

Novità e Watchlist sempre a portata di mano

Infine, un altro grandioso vantaggio di Just Watch è una lista delle novità in tutte le piattaforme di streaming sempre aggiornata e completa! Andando infatti nella sezione “Novità” del menù di navigazione in alto, puoi rimanere sempre aggiornato sulle ultime uscite dei tuoi provider preferiti e non farti mai sfuggire quando vengono aggiunti nuovi film o nuovi episodi delle tue serie tv preferite. 

Cosa c’è di nuovo su Netflix, TIMvision o Premium Play? Sarai sempre il primo a saperlo usando il filtro del tuo provider, del tuo genere preferito o dell’anno di produzione. 

Infine, perché non crearti una watchlist unica invece di averne una separata in ogni provider? Salva su questa pagina tutti i titoli dei film o serie tv che vuoi vedere prossimamente e Just Watch li salverà per te! Con la funzione Instant Play basta poi un solo click per iniziare a vederli tutti… cosa aspetti? Registrati gratuitamente per usufruire anche tu di tutti questi vantaggi e sincronizza tutti i tuoi dispositivi! 

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading