TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

La casa che brucia su Netflix: quando esce, trama e trailer

La casa che brucia su Netflix: quando esce, trama e trailer

By mariapinacoico96

Un altro colpo da maestro di Netflix, che regala ai suoi abbonati una novità imperdibile: si tratta di una serie tv giapponese che ha saputo conquistare il pubblico con la sua “imperfezione” e purezza. Questa produzione, infatti, non nasconde le sue sbavature, i suoi difetti e i suoi piccoli errori di trama, ma anzi le esalta come segni della sua eccezionale umanità e, quindi, capacità di coinvolgimento. Del resto, la bellezza non è necessariamente legata alla perfezione.

Sex Education: non perderti l’ultima stagione della serie più amata su Netflix

La casa che brucia: trama

Netflix ci propone una nuova serie, intitolata “La casa che brucia”, che presenta delle peculiarità strutturali e culturali: sono proprio queste caratteristiche, però, a renderla dolce e intrigante agli occhi del pubblico. Inizialmente presentata come un thriller dai toni cupi, la serie giapponese ha mostrato una grande forza emotiva grazie alla sua sorprendente dolcezza, per la finezza nella costruzione dei personaggi, e per la capacità di affrontare delle questioni molto sensibili quasi con una carezza.

La serie racconta la storia di una ragazza che cerca di fare giustizia per sua madre, accusata per un incendio che non ha provocato e che le stravolgerà la vita per sempre. Una trama, quella di questo dark thriller di Netflix, che utilizza i tipici elementi del genere a cui appartiene con tutto il fascino della cultura giapponese e che riesce a portare sullo schermo non solo una storia avvincente e ricca di colpi di scena ma, soprattutto, una storia che cela una profonda morale, un racconto che spinge a riflettere su temi universali come la maternità, l’amore tra sorelle, la vendetta, la paura del giudizio degli altri e molto altro ancora.

Si tratta, senza dubbio, di una produzione da accettare per ciò che è, da non criticare per i suoi “errori” ma, al contrario, da apprezzare in quanto portatrice di un diverso approccio al modo di fare serie tv: più puro, semplice, emozionante che si discosta da ciò a cui siamo abituati nel mondo occidentale.

La casa che brucia, quando esce

La serie tv giapponese ha debuttato su Netflix il 13 luglio.

Come trasferire i profili tra diversi account su Netflix

La casa che brucia, il trailer ufficiale

Nimona, il fantasy Netflix che ti conquisterà con il suo stile unico

%d