La Casa Di Carta 5: in uscita su Netflix

La Casa Di Carta 5: in uscita su Netflix

20/08/2020 0 Di giuliamercurio

La Casa di Carta è una delle serie tv più viste negli ultimi anni. È possibile vederla su Netflix dove sono già presenti le prime 4 stagioni.

Si tratta di una serie tv di origine spagnola che parla di una rapina particolarmente ambiziosa, nella Fábrica Nacional de Moneda y Timbre, a Madrid, dove l’idea è quella di far stampare migliaia di milioni di banconote e scappare con il bottino. L’ideatore di questa impresa è un uomo conosciuto come “il Professore”. Il reclutamento di ogni singola persona della squadra non è casuale: il Professore, infatti, seleziona attentamente un gruppo di individui con precedenti penali, i quali, per motivi di estrazione sociale, non hanno nulla da perdere. Ciascun membro durante la rapina agisce vestito di rosso con una maschera del pittore spagnolo Salvador Dalí e a tutti viene assegnato il nome di qualche città sparsa nel mondo. Una delle regole, è non rivelare mai il proprio nome.

Tra i personaggi più amati e ormai famosissimi sui social, abbiamo: Tokyo, interpretato da Úrsula Corberó, Rio (Miguel Herrán), il professore (Álvaro Morte) poi ancora Denver, Nairobi, Raquel Murillo, Berlino e molti altri.

Dopo l’annuncio della sua ultima stagione sono state generate ancora più aspettative. E per questo motivo, sempre più fan della serie vogliono scoprire cosa sta facendo Álex Pina (il produttore della serie) con l’inserimento di nuovi personaggi e con le sue dichiarazioni in cui assicura che questa fase sarà più drammatica, esplosiva e sorprendente.

Qualche settimana fa, è uscita la notizia che le registrazioni dell’ultima stagione in Danimarca stavano iniziando. Chi ha attirato tutta l’attenzione è stato l’attore spagnolo Pedro Alonso (Berlino), dal quale sono uscite fuori le prime immagini e notizie.

Quando uscirà la Casa di Carta 5?

È ancora troppo presto per parlare di una data di rilascio, ma ci sono abbastanza dati per poter fare un’ipotesi. La produzione di Netflix ha iniziato le riprese della quinta stagione il 3 agosto in Danimarca. Nonostante la crisi del Coronavirus, si cercheranno di svolgere le riprese partendo come già detto, dal Paese nordico per poi passare al Portogallo e alla Spagna.

Anticipazioni

Questa maschera mezza bruciata di Dalì è la prima immagine ufficiale della quinta e ultima stagione di La Casa di Carta ed è una metafora di ciò che verrà. Lo spiega Alex Pina, il produttore:

“Abbiamo passato quasi un anno a pensare a come sciogliere la banda. Come mettere il professore alle corde. Come entrare in situazioni irreversibili per molti personaggi. Il risultato è la quinta stagione della Casa di Carta. La guerra raggiunge i suoi livelli più estremi e selvaggi, ma è anche la stagione più epica ed emozionante”.

Le aspettative per questa ultima stagione sono quindi molto alte! Non ci resta che aspettare e magari fare un rewatch delle altre stagioni così da non farci trovare impreparati.