Bitcoin Bitcoin 3.52% $43154.92
3.52%
57640.48 BTC $812268650496.00

La guida Apple ufficiale per risolvere i problemi di duplicazione schermo con AirPlay

La guida Apple ufficiale per risolvere i problemi di duplicazione schermo con AirPlay

Il progresso nel campo della tecnologia si è fatto sempre più vivo nei dispositivi che usiamo maggiormente durante il giorno. Stiamo parlando degli smartphone e delle televisioni. Per quanto riguarda queste ultime, è ormai molto difficile trovare una persona che non possieda una smart TV, ovvero che consente di navigare in rete e di scaricare una grande quantità di applicazioni molto utili, come, ad esempio, Netflix o Dazn. In questo campo non poteva non essere presente anche la Apple. Infatti, oltre alla messa in vendita dell’Apple TV, è possibile usufruire di AirPlay. Per chi non lo conoscesse, si tratta di una funzionalità presente su qualsiasi dispositivo iOS, come iPhone, iPad e Mac, che permette di duplicare il proprio schermo sull’Apple TV, ma anche su una semplice smart TV. Ma ora andiamo a vedere insieme quali sono le straordinarie funzioni che garantisce AirPlay:

  • puoi utilizzare il tuo dispositivo iPhone, iPad o Mac come telecomando per regolare il volume della musica;
  • puoi riprodurre sul televisore pagine web, fogli di calcolo, film e tanto altro ancora;
  • puoi utilizzare il comando vocale di Siri al posto del telecomando.

Insomma, tutto è possibile con AirPlay. Basterà cliccare sul simbolo e collegare il dispositivo alla smart TV scelta. 

Tuttavia, può accadere di riscontrare alcuni problemi con l’utilizzo di questa funzionalità. Fortunatamente, sono sempre disponibili, da parte della nota azienda statunitense, guide in grado di aiutare i propri clienti in qualsiasi momento. Basti pensare alla guida Apple per forzare lo spegnimento dell’iPhone X, 11 e 12 Pro. Ma torniamo ora al nostro AirPlay e scopriamo insieme quali sono i semplici e rapidi passaggi che si devono compiere in caso di assenza del servizio. 

Prima di tutto, è necessario controllare se i dispositivi con i quali effettuare lo screen mirroring sono abbastanza vicini per poterli collegare. Inoltre, questi devono assolutamente essere collegati allo stesso Wi-Fi. Nel caso in cui non funzionasse comunque, sarà necessario riavviare i dispositivi. Entrando più nel particolare, nel caso in cui non funzionasse la riproduzione musicale, è consigliato l’uso di Siri o del dispositivo come telecomando. Inoltre, se stai vedendo un video in streaming, assicurati che l’interruttore Suoneria/Silenzioso del tuo iPhone o iPad sia spostato sulla suoneria. Se il problema non si risolve attraverso nessuno di questi metodi, il metodo migliore è sicuramente quello di contattare l’assistenza Apple