Bitcoin Bitcoin 3.79% $43903.29
3.79%
36945.28 BTC $826354565120.00

Le migliori alternative a Netflix (anche gratis) nel 2021

Le migliori alternative a Netflix (anche gratis) nel 2021

12/08/2021 0 By nicolacuna

Ti sei stancato del catalogo Netflix? Hai voglia di scoprire qualcosa di nuovo, di altrettanto valido che rompa la monotonia? 

Anche perché agosto è quasi finito, sta per tornare l’inverno, ovvero il contesto ideale per consumare serie tv, tra il caldo delle lenzuola e il piacevole sapore di patatine. 

Ecco a te tre alternative di altissimo livello da sfruttare con o senza Netflix, a seconda di quanti contenuti sei solito consumare davanti lo schermo della tua tv o del tuo dispositivo mobile:

 

  1. Prime Video

Se sei solito fare acquisti online su Amazon, probabilmente già conosci Prime Video, la piattaforma streaming direttamente collegata al tuo account Amazon Prime. Prime Video è la piattaforma in maggiore ascesa che offre sia film che serie tv originali ed esclusivi, ma anche grandi classici e contenuti di nicchia. Rispetto alla popolarità di Netflix, la piattaforma di Prime Video è partita con un catalogo molto ristretto, ma in pochissimo tempo ha ampliato e diversificato la sua offerta in maniera considerevole tanto da essere considerata a tutti gli effetti un’alternativa validissima di Netflix

 

  1. Hulu

 

Hulu è una piattaforma streaming americana accessibile solo dagli Stati Uniti. Qui la situazione si fa meno agevole rispetto a Prime Video, ma non per questo si tratta di qualcosa di inaccessibile per chi non vive in America. Infatti, basta una VPN per aggirare questo limite, anche se il vero problema e la vera ostilità è quella di iscriversi alla piattaforma, visto che richiede un metodo di pagamento USA, come una carta di credito o account Paypal con registrazione effettuata in America. Beh, che dire, se sei avvezzo alla tecnologia e nerd quanto basta, non c’è nulla che non si possa fare.

 

  1. Disney+

 

Disney+ è la più recente tra le alternative che ti ho finora proposto. Si tratta di una piattaforma che ha visto il suo debutto in Italia nel 2020, ma ha avuto un primo successo già dal 2019, in altri paesi. La base di partenza è un vastissimo repertorio Disney, dai cartoni animati a film e serie TV Marvel. A tutto questo non possono mancare nemmeno i lungometraggi Pixar e i grandi classici Disney. 

 

Come vedi ne hai davvero per tutti i gusti e non ti resta che provarne qualcuna. Oggigiorno non è difficile trovare delle alternative di livello per qualsiasi cosa, occorre soltanto capire quale sia la migliore per i nostri personalissimi gusti e preferenze.