Come vedere quante ore hai passato su Netflix

Come vedere quante ore hai passato su Netflix

03/06/2021 0 Di robertafroio

Mi chiamo Roberta e sono affetta da binge watching. Credo di non essere l’unica, anzi ne sono convinta, so anche che è una gran brutta malattia ma curarla sembra pressoché impossibile. Anche a causa dei numerosi servizi streaming che ormai sono a nostra disposizione e non parliamo poi delle serie che continuano ad uscire, le stagioni ormai vengono rilasciata a poca distanza una dall’altra. Ci diciamo spesso “ultimo episodio e poi stacco” ma puntualmente siamo sempre lì, davanti la tv o il pc, nonostante i mille impegni che ci seguono durante tutta la giornata

Abbiamo stabilito quindi la criticità del nostro disturbo e sappiamo anche la maggior parte del nostro tempo, che dovremmo impiegare per altro, lo passiamo invece davanti alla nostra serie tv preferita. Lo so bene io che ho riiniziato Friends quest’anno, non per esagerare, per la cinquantesima volta. Ma a parte gli scherzi, non sappiamo effettivamente il tempo, anzi le ore, che passiamo davanti ad uno schermo per guardare i contenuti che ci piacciono. All’inizio di internet era pressoché impossibile trovare ciò che ci piaceva ora invece tutto è raggiungibile, grazie a Netflix, Mediaset Infinity, RaiPlay, Sky e NowTV, PrimeVideo ed infine Disney+. Tutto a portata di abbonamento e pensato per ogni tasca

Quando nel 2015 Netflix sbarcò in Italia tutti i concorrenti furono del tutto spazzati via, tutti cominciarono ad effettuare la prova gratuita per poter finalmente conoscere questo fantomatico servizio di streaming. I prezzi poi attiravano tantissimo il pubblico (ancora oggi che sono aumentati), anche la possibilità di poter creare profili diversi per ogni membro di una famiglia o di un gruppo di amici. Ma in pochi sanno di una funzione all’interno di ogni profilo: Attività di visione contenuti. Grazie a questa funzionalità potrete visualizzare e scaricare la cronologia di visione, ecco i passaggi da seguire:

  1. Cominciate con l’effettuare l’accesso al vostro account.
  2. Recatevi nelle impostazioni Profili e filtro famiglia.
  3. Cliccate sulla voce Attività di visione contenuti.
  4. Per poter vedere un elenco completo, nel caso lo vedeste ridotto, selezionate la voce Mostra altri.

Per poter scaricare il vostro elenco in formato CSV dovrete selezionare Scarica tutti, nella parte inferiore della vostra schermata. 

Se volete invece conoscere il tempo che avete passato davanti ad una serie tv, indipendentemente da Netflix, ho il sito che fa per voi. Vi parlo ora di Tiii.me, che si presenta come un portale molto intuitivo e semplice da poter utilizzare, infatti, vi basterà scrivere il nome della serie tv che volete e accanto avrete lo spazio per digitare il numero delle stagioni o degli episodi che avete già visto. Ecco che vi appariranno in pochi minuti le ore e i minuti, ma anche i giorni, che avete passato a guardare quella determinata serie tv. Infine potrete inserire tutte le serie tv che avete visto, in modo tale da sommare tutte le ore complessive e questo vi permetterà di farvi un’idea di quanto tempo siete stati incollati ad uno schermo.

Leggi anche: