TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Come mandare un messaggio di chat su Tik Tok

Come mandare un messaggio di chat su Tik Tok

By miriamp

Tik tok è decisamente l’app del momento: grandi e piccoli, adolescenti e adulti, vip e personaggi comuni, sono davvero tutti impazziti per questo social che dà spazio alla loro creatività. Risulta infatti come il social network più scaricato al giorno d’oggi, superando al momento anche Instagram e Facebook.

Più volte nel nostro blog avrai letto articoli che riguardano questo famosissimo social… su come funziona, come si possono fare dei video o come gestire il proprio profilo. Bene, sappi che non è possibile fare solo ciò con Tik tok! Come altri social, anche qui è possibile utilizzare utilizzare il servizio di messaggistica istantanea, con alcune differenze da altri social però ed alcune caratteristiche specifiche di Tik Tok. Se sei curioso di sapere anche tu come mandare messaggi di chat su Tik Tok, continua a leggere questo articolo! 

  • Con chi si può chattare su Tik Tok?
  • Come chattare su Tik Tok
  • Come controllare i messaggi su Tik Tok

Con chi si può chattare su Tik Tok?

Non essendo nata come app di messaggistica, devi sapere che esistono delle limitazioni per chattare su Tik Tok. La prima riguarda l’età: a partire dal 30 aprile 2020, gli utenti minori di 16 anni non possono né inviare né ricevere messaggi, per una questione di sicurezza dei minori. Essi sono uno strumento fantastico per conoscere nuove persone o parlare con chi già si conosce, ma è comunque molto importante proteggere sempre i più giovani ed assicurare un loro utilizzo appropriato e sicuro. 

La seconda limitazione riguarda le relazioni tra i vari utenti: si possono infatti mandare messaggi su Tik Tok solo tra “amici”, ovvero quegli utenti che si seguono reciprocamente. Non si può quindi inviare un messaggio a chi non seguiamo e, viceversa, una persona che non ci segue non potrà ricevere un nostro messaggio.

Come chattare su Tik Tok

Ora che sai con chi puoi chattare su Tik tok, vediamo insieme come mandare dei messaggi su questo social.

Aprendo l’app di Tik Tok, vedrai sulla barra in basso diverse icone: premi sulla seconda a partire da sinistra (la lente di ingrandimento) e ti si aprirà una nuova pagina con la funzione di ricerca.

Premi sulla barra di inserimento e scrivi il nome utente della persona a cui intendi scrivere il messaggio e, una volta apparso il suo account tra i risultati, clicca sul suo nome.

A questo punto, ti si aprirà l’account del tuo amico e, subito sotto il suo nome, ti apparirà la voce “Messaggio” nel box bianco. 

Ti si aprirà a questo punto la chat con il suddetto utente. Clicca sulla barra grigia per iniziare a scrivere il tuo messaggio, eventualmente anche con qualche emoji, e premi poi sul tasto dell’invio posto a destra.

Come controllare i messaggi su Tik Tok

Se invece vuoi sapere come controllare i messaggi su Tik Tok, per vedere le risposte dei tuoi amici o semplicemente rileggere tutte le tue chat di messaggi diretti, sappi che basta cliccare sulla quarta icona presente in basso a destra (“In arrivo”), per accedere al pannello delle notifiche.

A questo punto, clicca sull’icona della freccina in alto a destra, per accedere a tutte le tue chat. Qui potrai vedere se ti sono arrivati nuovi messaggi e da chi, cliccando ogni volta sulla chat che desideri. Facile, non trovi?

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading