TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Le migliori chat per parlare con persone da tutto il mondo

Le migliori chat per parlare con persone da tutto il mondo

By Francesca Di Muro

A chi non piacerebbe interfacciarsi e parlare con persone da tutto il mondo, attraverso un dispositivo mobile? Beh, credo a tutti! Sì, sarebbe bello conoscere culture diverse, ma soprattutto, imparare e conoscere meglio una lingua diversa. E’ bello fare uno scambio linguistico con persone da tutto il mondo, come ad esempio, io parlo italiano e l’altra persona con cui inizio a parlare tramite cellulare parla inglese. In questo modo, sia io che lui stiamo iniziando a conoscere una lingua diversa, perché io inizio a prendere più conoscenza con l’inglese mentre lui con l’italiano. Non è fantastico? Sapevi che esistono delle chat per parlare con persone da tutto il mondo? Vediamo quali sono le migliori. 

Una prima chat si chiama Tandem: questa piattaforma consente di iscriversi e definisci tu come comunicare con le altre persone, come con messaggi, audio, chiamate o altro, quanto tempo vorrai dedicare a questa attività, se vuoi usare questa piattaforma la mattina, il pomeriggio o la sera. Addirittura come vorrai essere corretto quando sbaglierai a parlare. E’ veramente una piattaforma molto interessante! I punti forti di Tandem sono: 

-Ci sono tantissime persone ogni giorno sempre attive;

-Personalizzazione della lingua;

-Decidi tu se vuoi essere contattato tramite messaggio o via web. 

Una seconda chat per parlare con persone da tutto il mondo è Conversation Exchange: anche qui, dal Menu iniziale potrai scegliere come vuoi parlare con le persone che troverai su questa piattaforma, Conversazione faccia a faccia, chat con testi o vocali o altro ancora. Troverai un Cerca che qualora volessi cercare qualcuno da tutto il mondo e cominciare a parlare con lui, puoi scriverlo direttamente da lì. I punti forti sono: 

-E’ un sito veramente veloce e molto pratico;

-Esiste una ricerca di scambio, nel momento in cui vuoi trovare qualcuno con cui iniziare a parlare. 

Una terza chat di cui andremo a parlare è MyLanguageExchange: è uno dei siti più noti nel web. Molti utenti iscritti a questo sito ci trovano veramente molte opportunità, come persone con cui iniziare a parlare liberamente, persone che sono disponibili a scambi linguistici in modo del tutto regolare. E’ molto simile agli altri siti, come procedura: ti iscrivi, crei un profilo totalmente gratuito, e ricerca tantissime persone con cui iniziare una conversazione. Puoi, addirittura definire con che persona vuoi parlare, età e da quale paese proviene, facendo così un inizio di una selezione. 

Non è fantastico? Se vuoi imparare le lingue o perfezionarle, inizia anche in questo modo totalmente gratuito.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading