Le migliori VPN per sbloccare gli streaming esteri su Netflix e Prime Video

Le migliori VPN per sbloccare gli streaming esteri su Netflix e Prime Video

Ti è mai capitato di voler guardare un contenuto streaming disponibile sulle piattaforme Netflix e Prime Video, ma non nel tuo Paese? Oppure di voler continuare a guardare la serie tv di cui ti sei appassionato durante un viaggio all’estero e non vedere più il titolo nella lista dei contenuti disponibili? Niente paura, non è un problema della piattaforma ma, a causa delle restrizioni regionali imposte dai servizi, alcuni contenuti sono limitati al Paese in cui l’abbonamento viene sottoscritto o utilizzato

La soluzione a questo problema potrebbe essere quella di ricorrere ad una VPN, una rete virtuale privata che vi consentirà di aggirare l’ostacolo geografico ed accedere a tutti i contenuti della piattaforma streaming sia quando vi trovate in un’altro Paese che per vedere contenuti non disponibili in Italia. Per coloro che ricorrono per la prima volta ad una VPN e non sanno bene come funziona e come si utilizza, cliccando qui troverete una breve guida per principianti.

Utilizzando una VPN riuscirete a far apparire il dispositivo da cui vi state connettendo in un’altra area geografica e visualizzare i contenuti solitamente non disponibili nel vostro Paese. La procedura non è assolutamente complicata, dopo aver individuato ed installato la VPN dovrete solo scegliere un server dell’area geografica in cui volete che appaia il dispositivo e, di conseguenza, il server vi fornirà l’accesso alla versione della piattaforma disponibile in quel determinato luogo.

Vediamo quali sono le migliori VPN per sbloccare contenuti su Netflix e Prime Video

ExpressVPN: supporta tutti i dispositivi, incluse piattaforme TV, Firestick e così via; inoltre, riesce a sbloccare tutti i migliori servizi di streaming in HD. Grazie alla funzione MediaStreamer è possibile continuare la visione anche su dispositivi che non supportano le VPN. È il migliore in termini di velocità, semplicità e sicurezza, specialmente per lo streaming, e si può provare per 30 giorni senza rischi grazie alla garanzia di rimborso.

NordVPN: è una VPN molto efficace per sbloccare i contenuti streaming, grazie alla quale riuscirete ad aggirare la censura di Internet. Ottima scelta per una qualità UHD, in grado di supportare la maggior parte delle regioni con elevati livelli di velocità.

CyberGhost VPN: ottima sia per Netflix che Prime Video, è munita di server dedicati facili da selezionare e che offrono alte velocità. Molto semplice la procedura di configurazione sia su Smart Tv che sulle più comuni console di gioco; l’unica pecca è che i piani a breve termine risultano più costosi rispetto ad altri servizi.