Le novità Marvel in uscita su Disney Plus

Le novità Marvel in uscita su Disney Plus

Il lancio globale della piattaforma streaming Disney Plus nel mondo ha raccolto un grande successo. E la Marvel ne approfitta per acquisire una buona fetta di pubblico sul piccolo schermo. Infatti, l’azienda statunitense di intrattenimento, dopo aver proposto i suoi fumetti alle generazioni precedenti e aver divertito i giovani di oggi con i film targati dall’Universo Cinematografico Marvel (MCU), si prepara a sbarcare su Disney Plus con alcune interessanti novità. Dopo le difficoltà legate alla pandemia, il leader della Marvel, Kevin Feige, ha proseguito il suo lavoro instancabile nel backstage del MCU, studiando l’ingresso di nuovi supereroi e la produzione di nuove storie che, da poco hanno debuttato, o ben presto debutteranno su Disney Plus.

La prima novità Marvel, da poco uscita su Disney Plus, precisamente lo scorso 30 marzo 2022, è Moon Knight. La serie è suddivisa in 6 episodi, in onda ogni mercoledì. Il protagonista è Steven Grant, che lavora in un negozio di souvenir, ma vittima di vuoti di memoria e ricordi, frutto di una vita passata. In realtà, il protagonista scopre di essere affetto da un disturbo dissociativo dell’identità e vive in un corpo condiviso con un mercenario di nome Marc Spector. Con l’evolversi della serie, il mistero si infittisce, fino a riportare alla luce un enigma terribile che riguarda potenti dei dell’Egitto.

Bisognerà attendere il prossimo 8 giugno, ma in questa data arriverà su Disney Plus “Ms Marvel”, una nuova serie originale, prodotta direttamente dalla Marvel Studios. Essa narra le vicende della protagonista, Kamala Khan, un’adolescente americana di origine musulmana, che vive la sua vita a Jersey City. Quest’ultima ha una grande passione per i supereroi, affezionandosi particolarmente a Captain Marvel. Improvvisamente, Kamala riceve dei superpoteri, al pari degli eroi per cui ha sempre provato grande ammirazione.

Tra le novità Marvel in uscita su Disney Plus c’è anche “She – Hulk”, che Kevin Feige ha definito una “legal comedy”. Gli episodi di questa nuova serie Marvel avranno una durata di circa mezz’ora e raccontano le vicende di Bruce Banner/Hulk, che supporta la cugina Jennifer Walters. Quest’ultima ha necessità immediata di una trasfusione ma, allo stesso tempo, riceverà una sorpresa. Infatti, oltre alla trasfusione avrà in dono i super poteri di Bruce. Gli appassionati dovranno, però, attendere per conoscere la data ufficiale del lancio. “I am Groot” si aggiunge alle novità Marvel in uscita su Disney Plus. Anche in questo caso, non c’è la data dell’uscita ufficiale. Ma dalle prime anticipazioni è possibile sapere che Baby Groot sarà protagonista di una serie di cortometraggi animati, che verranno mandati in monda solo su Disney+.

La seconda stagione di “What If…?” sarà un’altra tra le novità Marvel in uscita su Disney Plus. La prima serie si era conclusa con l’arrivo dei Guardiani della Galassia, con l’obiettivo di fermare Infinity Ultron. In questa seconda stagione, lo spettatore assisterà al ritorno dell’Osservatore, chiamato a scoprire nuovi suggestivi mondi nel Multiverso, che gli riserverà incontri con altri supereroi. Infine, la lista delle novità Marvel in uscita su Disney Plus si completa con “Secret Invasion” e “Werewolf by night”.

Secret Invasion si concentra su una coppia, chiamata a combattere contro una squadra di Skrull, alieni dall’aspetto mutevole, che da anni hanno invaso il pianeta Terra. Werewolf by Night, invece, è una serie Marvel, le cui riprese sono iniziate a febbraio 2022. Sia per What If…?, sia per Secret Invasion che per Werewolf Night, la Marvel non ha ancora ufficializzato la data della messa in onda che, avverrà, però nel corso del 2022.