Le storie di TikTok saranno integrate nel feed “Per te”

Le storie di TikTok saranno integrate nel feed “Per te”

18/01/2022 0 By fogliotiziana

Nell’agosto 2021, TikTok aveva lanciato una prima ondata di test volti a integrare le storie nell’applicazione. Molto popolari su Snapchat e Instagram, le storie effimere dovrebbero presto apparire su TikTok.

Secondo il consulente di social media Matt Navarra, le storie di TikTok dovrebbero alla fine integrarsi nel feed principale dell’app. Inizialmente previsto in una scheda dedicata, TikTok ha preferito centralizzare questa nuova tipologia di contenuti nel suo feed principale, molto apprezzato dagli utenti.

Come svelano le immagini catturate da Matt Navarra, possiamo quindi vedere che le storie saranno accessibili tramite un semplice swipe nella sezione “Per te”, e saranno facilmente individuabili grazie a un piccolo banner indicativo che ricorda quello di Lives. Come su altri social network che offrono storie, puoi andare avanti o indietro toccando lo schermo.

Sempre secondo Matt Navarra, TikTok dovrebbe offrire un’interfaccia di creazione dedicata per le storie, chiamata Quick on captures (attenzione, potrebbe non essere questo il nome definitivo della feature). Ti permetterà di scattare foto, registrare video, importare contenuti multimediali dalla tua galleria e aggiungere effetti. Questa interfaccia sarà accessibile dal pulsante + che già permette di creare video.

Disponibile solo per un piccolo gruppo di utenti, la funzionalità delle storie è ancora in fase di test, ma dovrebbe presto essere disponibile per tutti. Resta da vedere se diventerà una caratteristica essenziale dell’applicazione, come le storie di Instagram e Snapchat, o se verrà lasciata da parte dagli utenti, come i Fleets su Twitter, che si è rivelato un grande flop. L’esperimento dei fleets, infatti, non è riuscito e la sua versione delle storie di Instagram è stata eliminata ad agosto.