TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Instagram supera TikTok e alla fine del 2021 diventa l’applicazione più scaricata al mondo

Instagram supera TikTok e alla fine del 2021 diventa l’applicazione più scaricata al mondo

By fogliotiziana

Nel suo report, Sensor Tower registra 36 miliardi di download di app in tutto il mondo nel quarto trimestre del 2021, osservando un aumento del 2,7% rispetto all’anno 2020. Anche quest’ultimo trimestre mostra un movimento notevole: Instagram ha detronizzato TikTok ed è il numero uno delle applicazioni più scaricate al mondo.

È con un aumento del 10% del numero di download, rispetto al terzo trimestre del 2021, che Instagram precede TikTok nella classifica delle applicazioni più scaricate al mondo. Sensor Tower sottolinea quindi che questo è il miglior trimestre per l’applicazione del gruppo Meta dal 2014 e solo la seconda volta in 2 anni che TikTok non è in cima a questa classifica.

Si noti che Instagram è in cima alla classifica dei download su Google Play Store per questo quarto trimestre del 2021, seguito da Facebook, quindi TikTok che arriva al 3° posto.

Su App Store invece, TikTok rimane al primo posto nella classifica e ha superato i 50 milioni di download per l’ottavo trimestre consecutivo. YouTube e WhatsApp si collocano al 2° e 3° posto tra le applicazioni più scaricate sull’Apple Store.

Sensor Tower specifica che questo aumento di Instagram è dovuto in particolare al divieto di TikTok in India (da giugno 2020 è stato vietato dalle autorità indiane per proteggere i dati e la privacy dei cittadini), mentre questo mercato rimane il più potente per le applicazioni Facebook e Instagram. Nonostante questo ban, TikTok si colloca al primo posto tra le applicazioni più scaricate nel 2021. Completano poi la top 5 le quattro applicazioni del gruppo Meta: Facebook, Instagram, WhatsApp e Messenger.

Se vuoi saperne di più, dai un occhio al report di Sensor Tower!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: