TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Microsoft Edge, il miglior browser per il gaming

Microsoft Edge, il miglior browser per il gaming

By fogliotiziana

Con un nuovo aggiornamento, Microsoft sta rendendo il suo browser Internet Edge un po’ più adatto al gaming, con alcuni miglioramenti ai giochi Xbox e PC.

Microsoft ha annunciato di aver iniziato a implementare una serie di nuove funzionalità relative ai giochi per il browser Edge su Windows 10 e Windows 11. Lo scopo è chiaro: attirare i giocatori sul browser Windows predefinito e quindi aumentare il suo tasso di adozione, che è ancora molto indietro rispetto a quello di Google Chrome.

Le nuove funzionalità aggiunte a Edge includono Clarity Boost, che migliora la qualità visiva dei titoli per console quando si utilizza Xbox Cloud Gaming su un PC Windows 10 o 11. La tecnologia di upscaling spaziale non ti farà dimenticare che si tratta di un gioco in streaming, ma Microsoft assicura che ridurrà l’aspetto torbido che a volte colpisce i giochi nel cloud. Microsoft sta testando questa funzionalità sul suo browser da quasi 6 mesi ed è ora disponibile per tutti.

Microsoft Edge con una nuova home page progettata per il gaming

Oltre a migliorare la qualità dei giochi trasmessi in streaming da Xbox Cloud Gaming, Microsoft ha anche presentato una nuova esperienza nella home page “Gaming” nella nuova scheda Edge, che fornisce informazioni e contenuti personalizzati sui giochi che ti interessano. Ti ricordiamo che puoi accedere al servizio Xbox Cloud Gaming iscrivendoti a Xbox Game Pass Ultimate.

Ispirata all’interfaccia utente di Xbox, la schermata iniziale dei nuovi giochi presenta notizie, guide di gioco, live streaming, highlights, tornei e giochi in arrivo e appena rilasciati in un unico flusso di notizie di facile utilizzo, separate in blocchi colorati. Microsoft la chiama home page, ma per accedervi dovrai toccare la nuova intestazione “Gaming” nella barra di navigazione nella schermata principale di Edge.

Microsoft ricorda anche l’esistenza della sua funzione Edge Efficiency Mode, che riduce l’uso delle risorse del browser durante i giochi, e della sua sezione di gioco Edge, che offre giochi gratuiti. Tutte le funzionalità discusse sopra sono disponibili nella nuova versione 103 di Microsoft Edge. Per approfittarne, non devi far altro che aggiornare il tuo browser!

https://youtu.be/oRCVm8Ydmi8

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading