Microsoft propone i migliori giochi FPS per PC degli anni ’90 gratis, come fare

Microsoft propone i migliori giochi FPS per PC degli anni ’90 gratis, come fare

21/07/2022 0 By fogliotiziana

Microsoft ha appena invitato i membri del programma Xbox Insider a provare diversi classici targati Bethesda. Appena ristampati, l’azienda vuole assicurarsi che questi titoli, alcuni dei quali usciti più di 20 anni fa, funzionino senza intoppi.

I membri del programma Xbox Insider hanno la possibilità di provare anteprima le funzionalità. Questi utenti privilegiati, ad esempio, hanno testato la tecnologia Dolby Vison su Xbox Series X e Series S a maggio 2021. Di recente, Xbox Insider ha sperimentato una funzionalità di rimozione dei rumori molesti nella chat vocale. Comoda se non vuoi sentire il tuo compagno di squadra sgranocchiare le patatine…

Questa volta Microsoft (dal 14 luglio 2022) ha invitato i membri di Xbox Insider a testare diversi giochi cult su PC dal catalogo Bethesda e Id Software, entrambe di proprietà di Microsoft, che ha acquistato ZeniMax Media (proprietaria di Bethesda Softworks e Id Software) per la sciocchezza di 7,5 miliardi di dollari.

Nel dettaglio, gli Insider possono provare:

  • Heretic : Shadow of The Serpent Riders
  • HeXen : Beyond Heretic
  • HeXen : Deathkings of the Dark Citadel
  • The Elder Scrolls : Arena
  • Quaker Champions

Come giocare a questi classici di Bethesda

Per partecipare, dovrai ovviamente essere un membro del programma Xbox Insider, quindi segui i seguenti passaggi:

  • Accedi al PC Windows e avvia l’app Xbox Insider Hub (o installa prima Xbox Insider Hub dallo Store, se necessario).
  • Vai ad Anteprime > scegli il titolo che preferisci.
  • Seleziona Partecipa,
  • Attendi il completamento della registrazione per essere indirizzato allo store e installare il gioco selezionato.

Giochi Cult per i membri di Xbox Insider

Se ti chiedi perché non è possibile giocarci su Xbox, devi sapere che questi titoli sono stati rilasciati per la maggior parte a metà degli anni 90. In realtà, funzionano solo tramite l’emulatore DOSBox. The Elder Scrolls: Arena è un gioco di ruolo d’azione open world sviluppato da Bethesda lanciato nel 1994 in cui il giocatore doveva esplorare il regno di Tamriel.

Per quanto riguarda la serie di giochi HeXen, erano sparatutto in prima persona in un universo fantasy oscuro. Sono stati sviluppati utilizzando una versione modificata del motore grafico di Doom. Dietro questi tre giochi troviamo lo studio Raven Sotfware, ben noto ai fan di Call of Duty. In effetti, Raven Software ha lavorato a diversi titoli della saga di punta di Activision come Call of Duty: WWII o Black Ops Cold War.

Infine, alla fine di questa selezione, troviamo l’ottimo Quake Champions, un FPS competitivo che rende omaggio agli emblematici FPS degli anni ’90 di Id Software e Saber Interactive. Questo titolo include un tocco di modernità consentendo ai giocatori di incarnare campioni, feroci guerrieri con qualità e abilità uniche.

Ti consiglio di leggere anche…

Xbox Game Pass: Watch Dogs 2, Inside e altri giochi arrivano a luglio 2022

Call of Duty Modern Warfare 2 uscita 2022 e compatibilità con PlayStation VR2

God of War Ragnarok: data di uscita, gameplay, trailer, tutto sul gioco PS4 e PS5