TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

XBox Series X: primo avvio, backup, impostazioni tv e accessori 2022

XBox Series X: primo avvio, backup, impostazioni tv e accessori 2022

By Redazione

Avete comprato l’ultima generazione di videogaming che ci accompagnerà per parecchi anni. A tutti gli effetti, l’XBox Series X non sarà la più popolare del momento, ma è comunque una console molto potente. Per questo bisogna anche prendere i primi passi verso un mondo ancora sconosciuto, un luogo che state per varcare per la prima volta. Ecco dunque quali sono i nostri consigli per iniziare ad effettuare queste prime scelte con il minimo rischio.

  • Effettuate tutti i backup necessari, prima

Se siete stati precedenti proprietari d’una XBox One d’un qualsiasi tipo, è chiaro che bisogna mettere a disposizione tutte le vecchie informazioni conservate in possesso della nuova console. Per questo, prima di passare alla Series X, assicuratevi di aver effettuato ogni singolo backup che vi è permesso fare attraverso la console. Questo include ovviamente il backup dei salvataggi ed altre informazioni nel Cloud, il che significa che in buona parte dei casi (e specialmente se usate lo stesso account) siete già pronti a farne uso. Ma dare un’ultima occhiata prima di mettere la console da parte non guasta mai.

  • Prendetevi del tempo per impostare la console come si deve per il primo avvio

Bando alla fretta! L’XBox Series X ha bisogno sia d’una certa cura al riguardo del suo montaggio, che anche per quel che riguarda il fattore Software ed il suo primo avvio. Quando montate la console, assicuratevi che sia libera da qualsiasi altro tipo d’ostacolo (per almeno 15-20 centimetri) e che la sua posizione non sia a rischio d’incidenti (persone che possono inciamparci, far cadere liquidi di vario tipo, e così via). Una volta che sarà attivata, assicuratevi di aggiornarla e sincronizzarla completamente prima di cominciare a giocarci, così da evitare sorprese quando sarà il tempo di avviare qualche gioco. Per questo bisognerà almeno dedicare qualche ora nel quale siete sicuri che potete almeno passivamente dare qualche attenzione alla console.

  • Impostate la vostra TV e la console come di conseguenza

Ormai le console al giorno d’oggi sono un po’ come dei piccoli PC da montare alla TV. Possono impostare automaticamente un sacco di faccende, ma alcuni dettagli è sempre meglio prenderli sotto cura personale. Qualche buon esempio riguarda la modalità GAME (o gioco) che è presente nelle TV prima d’iniziare, così come bisogna controllare comunque nelle impostazioni generali per il video se la risoluzione e la frequenza è corretta. Solo così sarà possibile veramente ottenere il massimo dallo schermo e la relativa console.

  • Non dimenticate gli accessori!

Un secondo controller. Un HDD esterno per tutti dati aggiuntivi. L’XBox Series X è una bella macchina che però richiede comunque un certo occhio di riguardo per quel che riguarda l’accessoristica, specialmente se intendiamo farne un uso intenso nel tempo o intendiamo fare un uso molto più espanso, guardandoci anche Film o navigando sul Web. Per questo procurarsi qualche accessorio in più può essere attualmente una buona idea.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading