Microsoft Teams in arrivo su Android Auto
09/01/2024
Microsoft ha ufficialmente confermato che la piattaforma di videoconferenza Teams arriverà su Android Auto il prossimo mese. Questa funzionalità era stata annunciata da Microsoft quasi un anno fa durante il Google I/O del 2023. L’arrivo di Microsoft Teams su Android Auto renderà più comodo per gli utenti partecipare alle riunioni direttamente dalla vista calendario.
Secondo quanto dichiarato da Microsoft nella sua Microsoft 365 roadmap, “Teams su Android Auto ti permette di partecipare facilmente alle riunioni dalla vista calendario, chiamare rapidamente i tuoi contatti preferiti e vedere le chiamate recenti sul tuo telefono Android“. Al momento non è chiaro se l’azienda integrerà anche i messaggi del servizio o se incorporerà altre funzionalità specifiche di Teams come la collaborazione su file e dati.
La nuova funzione Copilot di Microsoft per PC Windows
In altre notizie riguardanti Microsoft, l’azienda ha introdotto una nuova funzione Copilot nelle tastiere dei PC Windows. Questa funzione permette agli utenti di accedere al Copilot basato su GPT-4 con un semplice tocco di un pulsante. Secondo quanto scritto da Microsoft nel suo blog, Copilot diventerà una parte fondamentale della tastiera dei PC. Yusuf Mehdi, Vicepresidente Esecutivo e Chief Marketing Officer Consumer di Microsoft, ha dichiarato: “Il tasto Copilot si unisce al tasto Windows come parte fondamentale della tastiera del PC e, quando viene premuto, invoca l’esperienza Copilot in Windows per rendere più facile l’utilizzo di Copilot nella tua vita di tutti i giorni”.
È interessante notare che i futuri PC e laptop con Windows 11 avranno il tasto Copilot. Alcuni brand presenteranno i loro laptop durante il Consumer Electronics Show (CES) e ci si aspetta che alcuni di essi abbiano il tasto Copilot. Anche i dispositivi Surface di Microsoft avranno questo tasto speciale per un accesso più semplice alle funzionalità di intelligenza artificiale.