Midjourney: come utilizzare lo zoom out per allargare il campo dell’immagine
04/07/2023
Midjourney ha introdotto, con la sua versione 5.2, una nuova funzionalità, simile a quella proposta da DALL-E, che permette di chiedere all’IA di effettuare uno zoom indietro sulle vostre immagini. L’obiettivo: aggiungere un contesto generato dall’intelligenza artificiale.
MidJourney vs DALL-E 2: quali sono le principali differenze tra le due intelligenze artificiali
In questo modo, dopo aver generato un’immagine a partire da un input di testo, potrai fare uno zoom out tenendo al centro il soggetto generato con l’IA, che andrà a riempire gli spazi vuoti sullo sfondo, come si può vedere nel video qui sotto dall’account Twitter @nickfloats.
I'm noticing w/ zoom out that 4 certain ideas, instead of thinking it as a single prompt, I'm starting to break it down in my mind into steps.
It's kinda like a puzzle, deciding which part of the image to start with.
Wishing I could chain these together & run it all at once. pic.twitter.com/KJ1tKYI91J
— Nick St. Pierre (@nickfloats) June 26, 2023
https://platform.twitter.com/widgets.js
Una caratteristica che ricorda anche l’opzione “riempimento generativo“, recentemente introdotta in Photoshop grazie all’intelligenza artificiale di Adobe, Firefly.
Come provare il generatore di immagini AI Firefly di Adobe, è pazzesco!
Come utilizzare la funzione Zoom out di Midjourney
Per utilizzare la funzione di zoom out di Midjourney, devi prima disporre di un account ed essere connesso al server Discord dedicato.
Una volta connesso, dovrai generare un’immagine a partire da un prompt. Come al solito, Midjourney ti offre 4 immagini. Scegli quello che ti piace di più e selezionalo, facendo clic sul pulsante corrispondente.
Una volta che hai scelto la tua immagine, Midjourney ti offre diverse opzioni di zoom out: Zoom out 2x, Zoom out 1,5x o Zoom personalizzato. Selezionando Zoom out 2x, Midjourney aggiungerà l’ambiente.
Scegliendo l’opzione Zoom personalizzato, avrai un maggiore controllo su ciò che verrà generato intorno alla tua immagine iniziale, quindi puoi dare indicazioni più precise a Midjourney per la sua operazione di zoom out.
Facendo clic su Zoom personalizzato, viene visualizzata una finestra di dialogo con il prompt di base. Non toccando nulla, Midjourney a volte può capire che devi generare di nuovo la tua prima richiesta. Puoi ottenere uno zoom out dell’immagine, ovviamente, ma a doppio. Quindi entra in questo nuovo prompt e fornisci ulteriori dettagli. In questo modo è possibile concatenare i prompt e gli zoom indietro.
Come usare Midjourney per modificare le foto e scambiare i volti con questo plugin