Migliori siti web per aumentare il volume di un file audio online

Migliori siti web per aumentare il volume di un file audio online

Ti è capitato di scaricare un brano da Internet, ma ti sei accorto che il volume è troppo basso? Se ti dicessi che esiste un modo per aumentare il livello del volume dell’audio in questione? Infatti, esistono diversi programmi ad hoc che permettono di fare questo, disponibili sia per sistemi Windows che per Mac.

Tuttavia, se preferisci non utilizzare dei programmi, sappi che esistono anche dei servizi gratis online in grado di fare ciò, e in questo articolo ti mostrerò i migliori siti web per aumentare il volume di un file audio online.

MP3 Louder

Il primo sito web per aumentare il volume di un file audio online che ti consiglio è MP3 Louder. Si tratta di un servizio online gratuito, che funziona su qualsiasi browser, e che permette proprio di agire su file audio MP3, come dice il nome stesso del servizio, per consentirti alzare il volume e sentirli meglio.

Tutto quello che devi fare è collegarti al sito web di MP3 Louder e selezionare il file audio MP3 di cui vuoi aumentare il volume. Quindi, fai clic su Cerca, individua il file e selezionalo. Nella sezione Seleziona un’azione, seleziona l’opzione Aumenta volume. Puoi anche indicare di quanti decibel incrementare il livello dell’audio MP3, andando alla sezione Di quanti decibels?. Il sito raccomanda di aumentare di 3 decibels, ma puoi decidere la quantità che preferisci tu. Scegli anche se effettuare la modifica su tutti i canali, solo sul canale sinistro o solo sul canale destro, nell’apposita sezione Seleziona canali. Per finire, fai clic sul pulsante Carica File. Quindi, aspetta che il file venga elaborato e, una volta finito, fai clic su Download File.

Audio Trimmer

Un altro sito web in grado di aumentare il volume di un file audio online è Audio Trimmer. A differenza del sito precedente, questo permette di supportare diversi formati oltre ai file MP3, come i file WMA, WAV, AIF, M4A e altri ancora.

Quello che devi fare è accedere al sito web e fare clic su Scegli file. Quindi, individua e seleziona il file audio di cui vuoi aumentare il volume. Infine, fai clic sul pulsante Aumenta Volume e poi su Scarica, una volta terminata l’elaborazione del file.

I file verranno archiviati in una cartella temporanea del server del sito e verranno automaticamente rimossi dopo due ore.

AudioConverto

AudioConverto è un altro sito web che funziona da amplificatore di volume di file audio MP3. E’ un servizio gratuito che permette di aumentare il volume di file audio, potendo specificare anche i decibel, proprio come MP3 Louder.

Per usufruire del servizio, collegati al sito web e seleziona il file audio di cui vuoi aumentare il volume, facendo clic su Sfoglia. Successivamente, regola i decibel da aumentare. Anche qui, è consigliato 3 decibel, ma puoi scegliere l’opzione che più preferisci. Quindi, fai clic sul pulsante Carica File. Finita l’elaborazione del file, fai clic su Download File, accanto alla voce verde Completed, e il gioco è fatto.