Unire video online gratis con Clideo.com

Unire video online gratis con Clideo.com

Sei appena tornato dalle vacanze e ti è venuta l’idea di creare un filmino ricordo con tutti i video che hai fatto durante la vacanza, ma il problema è che non sai come fare per farlo online e gratis in modo semplice e veloce, senza dover scaricare un software di editing video troppo complicato da usare.

Se è proprio questo il tuo problema, non preoccuparti, perché qui ti spiegherò proprio come unire video online gratis con Clideo.com, uno dei migliori editor video online.

 

Cos’è Clideo

Avevamo già parlato di Clideo in quest’altro articolo sui metodi per modificare un video da verticale a orizzontale (e viceversa), ma vediamo meglio di cosa si tratta.

Clideo è un sito web che mette a disposizione diversi strumenti di editing online e gratis per i video, come per esempio la rotazione, il ridimensionamento, la compressione, e altro ancora. Oltre a fare ciò, permette anche di unire i video in modo facile e totalmente gratuito. Basta caricare istantaneamente un qualsiasi numero di video o immagini e combinarli tra loro con un semplice clic.

Non devi neanche preoccuparti del formato del video, dato che Clideo supporta tutti i formati video: MP4, AVI, MPG, VOB, WMV, MOV e altro ancora.

E’ uno tra i migliori siti di video editing online, data la sua semplicità e le tante funzionalità messe a disposizione, permettendo di editare video direttamente online senza dover scaricare alcun software sul telefono, tablet o computer, permettendoti di ottenere comunque un risultato di qualità.

 

Unire video con Clideo

Se ti sei convinto ad utilizzare Clideo per unire i tuoi video online, allora vediamo come fare.

Per prima cosa vai alla pagina ufficiale di Clideo dedicata al servizio per unire video online. Fai clic sul pulsante blu con scritto Caricare files e scegli il file da caricare dal tuo dispositivo. Aspetta qualche istante che venga fatto l’upload del video. Successivamente, per unire il video caricato con altri video, vai sulla voce Aggiungi altri video per ogni video che vuoi aggiungere.

Dopo aver unito i vari video, ci sono anche altre funzionalità che puoi sfruttare al meglio per ottenere comunque un buon filmato. Per esempio, puoi aggiungere un file audio, facendo clic sulla voce Aggiungi audio. Puoi scegliere la proporzione e l’orientamento del video tra 1:1, 16:9, 9:16 e 5:4. Infine, puoi scegliere anche il formato del video che più ti piace e che può esserti utile.

Una volta finito il tutto, per completare l’operazione, fai clic sul pulsante Esporta, così da scaricare il video sul tuo dispositivo e averlo a portata di mano per rivederlo tutte le volte che vuoi.