TECNOLOGIA, INTERNET TRENDS, GAMING, BIG DATA

Nello spazio con Jeff (Bezos), chi è il 18enne Oliver Daemen?

Nello spazio con Jeff (Bezos), chi è il 18enne Oliver Daemen?

By fogliotiziana

Quando si dice avere un colpo di fortuna… è quello che è capitato a Oliver Daemen, il 18enne che partirà insieme a Jeff Bezos il prossimo 20 luglio. Il misterioso miliardario che aveva acquistato il biglietto per primo viaggio della Blue Origin, infatti, si è tirato indietro e ha lasciato il posto proprio a lui… che passerà alla storia come la persona più giovane ad aver viaggiato nello spazio.

Insieme a loro ci saranno anche il fratello di Bezos, Mark e l’aviatrice Wally Funk di 82 anni. Il miliardario anonimo ha rinunciato al primo viaggio turistico nello spazio perché aveva altri impegni in programma… ma sembra che parteciperà al prossimo volo della New Shepard.

Ma chi è Oliver Daemen? Non si tratta di un ragazzo come tutti gli altri, chiaramente! È il figlio del CEO di Somerset Capital Partners Joes Daemen. Si è diplomato nel 2020, ma si è preso un anno sabatico (studiando da privato) per ottenere il brevetto da pilota aereo e a settembre inizierà l’Università di Utrecht, nei Paesi Bassi.

Il ragazzo si era già prenotato per il secondo viaggio, con l’abbandono del facoltoso passeggero non si è lasciato sfuggire l’occasione. Oliver, insieme a Jeff Bezos, Mark Bezos e a Wally Funk faranno un breve giro di 11 minuti nell’orbita terrestre a circa 100 chilometri d’altitudine e rientreranno in occasione del 52esimo anniversario dello sbarco sulla luna di Neil Armstrong e Buzz Aldrin.

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading

Scopri di più da Syrus

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading